Venerdi 19/04/2024 ore 15:43:48
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Giornata di Pausa"

 

April, 2011


Giornata di Pausa

04 April, 2011

Siam ritornati oggi alla nostra quotidianità di "giacca e cravatta" e non c'è stata nemmeno una particolare emozione dai mercati finanziari.  Mentre i listini "big" Europei consolidano dopo i consistenti rialzi (addirittura con Gap-up ancora aperto su DAX), l'Italia oggi fa leggermente meglio a parziale recupero della sotto-performance;  teoricamente si prepara ad una fase postiva obiettivamente legata ai bancari ed a decisioni sugli aumenti di capitale di ISP ed altri titoloni del listino. L'USA dopo il top di fase S9T, preciso, perde momento ed attutalmente galleggia sulla parità.

Poco da dire sulle sorti del mercato, siam sempre per l'idea del rally di Pasqua che adesso deve inziare a gettare basi. Chi non sale comunque scende e forse oggi avremmo preferito un -1% di bear trap che un close senza spaccare la resistenza in essere.

 

Per quanto concerne la mia operatività nulla di fatto un pò per scelta un po per poco presidio del mercato. In mattinata sul ribasso avrei voluto tentare la vendita delle posizioni short su FTSE/MIB (e contestualmente del guadagno contabilizzato su long ENI a mezzo LC, frutto di una vision corretta sulla dinamica ENI centrica di questo periodo). Ma non l'ho fatto, ovvero non ho chiuso gli short di copertura. perchè vorrei vedere almeno un minimo segnale tecnico rialzista, tipo closed over 21150, quantunque alcune posizioni abbiano superato la fase più difficile del trading, ossia il passaggio sopra PMC, che consente una sufficiente serenità nel mantenimento delle stesse. 

 

posted on: 17:46