Giovedi 18/07/2024 ore 10:07:16
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Il mercato non spacca "

 

April, 2011


Il mercato non spacca

05 April, 2011

Giornata poco mossa sia in Euro che in USA, ameno fino adesso. Non ci sono stati dati macro di rilevo ed il mercato rimane indeciso dopo i recenti apprezzamenti. In particolare FTSE/MIB rimane sotto quota 22150, livello di AT che se rotto scetenerebbe un movimento rialzista ma in questo senso il signal dei livelli non anticipa mai nulla. I nostri impianti cicicli vengo però a supporto indicando nel breve periodo forza in Italia e debolezza USA . Ciò potrebbe portare a colmare GAP prestazionali del nostro listino in linea al discorso del rally Pasquale e del peso dei Bancari nei giorni scorsi. Più in dettaglio abbiamo su USA già una quota in linea a chiusura over della porzione ciclica del 24 Gennaio, mentre a FTSE/MIB mancherebbe il close di porzione over 22265 che è l'open del 25 Gennaio (inizio II CICLO MARTE post crisi) e quindi potremmo/dovremmo verdelo anche fino a 22700 a Pasqua. Dopo di chè sembrano scontate correzzioni ribassiste a target Giugno per poi grandi recuperi in estate proprio in periodo di ferie.

Ciò in linea con l'analisi di medio periodo postata su ForexPros tempo fà e ancora viva senza alcuna modifica di view.

 

Operativamente molto bene, resistro trade I HAWK sul titolo Gabetti. Dopo che in apertura avevo lasciato Minilong ENI per perdita di "momento" del titolo e dopo che avevo congelato lo short FTSE/MIB per quanto detto sopra, ero chiamato a decisione su Gabetti. Ed anche in fretta visti gli impegni di lavoro. Scelto ordine di sell a level 144, numero di particolare valenza, che mi ha suggerito l'operatività ed obiettivamente con doppio successo, "grande tradata" + "mancata inculata da sospensione": gli abbiamo davvero SPUTATO IN FACCIA ! Sommiamoci pure che la mia casa in vendita che non gliela daremo MAI (quantunque rimane un'azienda che mi è simpatica).... e allora ENNAMO GABETTI !!!

Per chi volesse operare sul titolo la figura di spike a ribasso / volumi realizzata post sospensione  (in figura) non marca affatto bene. Opererei long solo sulla forza con close over 0.144 e per il target chiusura della prima montagna ribassista a grafico daily.

 

 

 

posted on: 17:51