Venerdi 19/04/2024 ore 18:38:16
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Stallo"

 

April, 2011


Stallo

08 April, 2011

Giornata noiosa nel fatti con un andamento totalmente laterale in uno scenario ancora caratterizzato dalla debolezza del mercato americano, più che altro in stallo sui top, quasi a minacciare storno, con configurazione di corvi/gufi.

Quest'oggi in Italia i bancari tirano nettamente il fiato dopo aver trainato per giorni il mercato, registrano performance negative soprattutto la nostra ISP, e per tenere il listino vengono in soccorso  gli energetici con ENI ENEL ed anche l'ottima Greenpower. Lo schema di rotazione prende piedi proprio secondo questo modello.   Il mercato quindi è sostenuto; pertanto dovrebbe rimanere a rialzo ed alla prima news positiva su dati macro dovrebbe schizzare al suo primo target 22600/700. Su un close SP500 positivo lunedì potremmo vederlo aprire a 22500, pure con piccolo gap che non si chiude in giornata a deterrente di ingressi long...

 

Dopo questo, non voglio essere l'uccello del malaugrio, troviamo scritta una grande correzione. Non vedendo questioni fondamentali, in questo momento, così drammatiche, credo che sarà necessariamente l'incubo RADIAZIONE JAPAN a dominare un ribasso di notevole entità. Spero di sbagliarmi e di fare un brutta figura. Lo spero.

 

Operativamente nulla di fatto. Non ho eseguito al close ingresso su ENI che potrebbe essere la chiave del rialzo futuro, laddove ci sarà con UC e ISP deboli. Anche se UC non dovrebbe essere debole... ma vediamo in open di lunedì come vanno le cose visto che ENI è ancora su una resistenza.

 

E nel frattempo spizzamose questo IMPERDIBILE pure con audio !!!  :-)

http://www.youtube.com/watch?v=H4MQ-lXJ68E

 

 

posted on: 17:44