Giovedi 18/04/2024 ore 23:08:22
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sempre fermi"

 

April, 2011


Sempre fermi

13 April, 2011

Anche oggi una giornata senza grandi movimenti sul mercato Italiano, mentre i migliori indici europei segnano buone performance, facendo quindi una bella pernacchia a chi ieri li dava a ribasso su valutazioni di meri livelli grafici ed oscillatori da terza media. A dire il vero il nostro listino, quantunque appesantito dai bancari, aveva tentato in mattinata l'attacco a quota 22250, level spartiacque per proseguimenti rialzisti di breve termine. Ma poi vedendo l'america che rimane lì, decide di adeguarsi e di chiudere sostenzialmente piatto; anche oggi siam fermi.

 

 

Mi da davvero grande piacere il fatto che in queste prime settimane di Aprile non ci fossero timing rilevanti ne di forza ne di debolezza, periodo raro nell'anno solare 2011. Il nostro S9T-composite indicava infatti mercati efficienti, cosa che sta avvenendo nei fatti, e per di più mantenendosi alla perfezione nella range previsto, dunque sopra 22000 punti e sotto 22500. Così era scritto a priori, esultammo giorni orsono per la spaccata che ci portò over 22000 punti... Siamo tutti rammaricati al tempo stesso, di constatare che esistano e scrivano soggetti con concezioni da corriere dello sport, ben peggio delle leali e sincere chiacchere da Blog, coloro rialzisti inculati over 22150 e da ieri ribassiti pur se over 22923, livelli chiave largamente anticipati da nostre analisi non convenzionali, le uniche a poter dare successo nei mercati moderni. 

 

Per quanto concerne la mia operatività oggi non ho fatto nulla, un po per la giornata pesantissima sul lavoro, un po perchè "paralizzato" da mancanza di liquidità. Potrebbe venire adesso una fase rialzista a caratteristica di BULL-TRAP dove abbandonare gran parte delle posizioni long, inclusa quella su indice. Sempre che venga prima del III mercoledì del mese. Per questo, pur se domani "fuori linea", impartirò ordini di vendita su opportuni livelli. 

 

posted on: 18:01