Giovedi 18/07/2024 ore 10:34:55
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mercati in tenuta"

 

April, 2011


Mercati in tenuta

15 April, 2011

Giornata ancora di debolezza sulla piazza europea, con un nuovo minimo relativo per alcuni mercati, ma al close abbiamo un sostanziale pareggio rispetto al close di ieri. FTSE/MIB poggia quasi sulla centerline BB(20,2) weekly, pari a 21604, con un minimo in area 21694 non sconfessando ipotesi di successivo rebound, quelle che ipotizzavamo già ieri. Infatti ancorchè la perdita del level 21923 abbia creato debacle in uno scenario di 5 sedute negative, oggi il mercato SP500 dovrebbe completare la fase di polarizzazione negativa S9T ed è corretto aspettarsi un rebound almeno di qualche seduta in linea ai nostri timing di medio periodo ed in linea alla fase S9T polarizzata bullish euro-usa in ingresso. Dopo di chè leggeremo diversi setup.

 

Preoccupa solo il livello 7 dell'allarme Nucleare giapponese, notiza competamente soffocata in questo paese dominato ormai da DITTATURA MEDIATICA. Vi prego di meditare a quelli che saranno gli effetti su di noi e sui nostri figli di fatti così gravi proprio che non si stanno affato risolvendo in tempi brevi.

Occhio ai mal di fegato perchè il Cesio viene scambiato per potassio e si accumula proprio lì.

 

Oggi molto bene su Pierrel con netta sputata in faccia al movimento di bull-trap, almeno daily, eseguito dal gestore del titolo. Non ci abbiamo pensato 2 volte a metterle in vendita e potenzialmente torneremo sul titolo in presenza di configurazione "seme". Altresì per quanto detto sotto dopo le 17 ho venduto il sovrappeso short su FTSE/MIB, in profitto, ritorando quindi in possesso di liquidità da utilizzare nei prossimi giorni in funzione di andamenti che sposino o meno i miei forecast.

 

Buon week-end.

  

 

posted on: 17:49