Venerdi 19/04/2024 ore 14:55:31
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora Avanti"

 

April, 2011


Ancora Avanti

28 April, 2011

Anche oggi commento al close in netto ritardo, stavolta mi trovo nel Parmense ma l'importante è esserci e comunque questa iniziativa del TRADE BLOG è "best effort" ed ha sempre avuto connotati di serietà e passione senza ulteriori fini.

 

I mercati europei vanno ancora avanti, dapprima sulla scia dei close USA e musi gialli con una apertura forte e poi dopo aver stazionato in attesa dei dati macro ed aver accennato un "abrupt" ritrovano spunto con un close positivo. Non si superano importanti resistenze sul paniere FTSE/MIB e l'America appare "stanca", in perdita di "momentum", quasi a ricordare che ha lasciato aperto un gap-up anche lei. Deterrenti dei mercati moderni.

Ciò nonostante si ha tenuta del pattern e nei prossimi giorni, ma probabilmente non domani, dovremo/potremo avere il target DAX indicato sotto ed equivalentemente area 22700/900 di indice Italiano. Inoltre non sarei ribassista in caso di flessioni ma tratterei comunque a stop (take profit) eventuali posizioni long visto che il mercato ha fatto tanta strada a rialzo e sappiamo che in 1 solo giorno si può distruggere tutto quello fatto con tanta fatica...

Uno sguardo ai dati macro USA pubblicati oggi pomeriggio ci conforta nuovamente su una visiono di lungo termine positiva, e lo scenario breve-medio-lungo periodo dovrebbere essere bull-bear-bull come da diversi mesi andiamo sostenendo senza esitazioni di sorta.

 

L'operatività non ha visto eseguiti.

 

posted on: 19:26