Giovedi 18/07/2024 ore 09:26:14
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mercati Ingessati"

 

April, 2011


Mercati Ingessati

29 April, 2011

Dopo 10 anni oggi c'è stato il primo grande disservizio del provider del mio sito (in Hosting Aruba) che mi ha impedito di aggiornare il privè con le analisi dell'alba, nonostante mi ero attrezzato sul treno per rispettare l'impegno "sulla parola" (che vale più di un contratto firmato) con gli amici Internet. Alla fine c'è un lieto fine visto che l'uscita dal disastro è stata egregia, dapprima riprsitinando la situazione al 26 Aprile e poi fino all'ultimo minuto. La lettura del log del mio sito evidenzia un problema avvenuto dopo le 4.20, poco prima che mi svegliassi ! :-)

 

29/04/2011 04:20:11  72.14.199.116 Feedfetcher-Google; (+http://www.google...
29/04/2011 13:52:51 2.32.31.1Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windo...

 

Passiamo ai marcati: oggi sono stati fermi, appaiono ingessati, con eccezione del DAX che si porta nei pressi del target indicato nel Blog sotto. Nei fatti sono cresciuti molto, per diversi giorni, addirittura 6 sedute bullish su FTSE/MIB, e si trovano adesso sui top di periodo minacciando uno storno, anche con configurazione di 2 dojy. Gann dice di guardare ad un reverse alla settiman seduta bullish: ci guarderemo.

Dal punto di vista razionale questa congestione sui max, pari a meno di 40 punti su FTSE/MIB, lascia supporre uno storno od almeno una sola candela rossa nella prossima seduta, ma sappiamo bene che la razionalità viene spesso utilizzata per realizzare trappole e mietere vittime tra i trader. Inoltre il trend è fluido su altri timeframe, esempio sul daily, non ci sono segnali di ipercomprato, non siamo su delle resistenze tecniche e numerologiche di rilevo. Quindi è vero che si perde momentum ma la barca continua ad andare avanti per mancanza di "attrito".

Pertanto non solo non mi metterei short ma addirittura cercherei ancora di massimizzare i profitti di eventuali posizioni long, avendo un po di pazienza e gestendo al meglio le posizioni con take-profit intelligenti. Spero di essere stato chiaro.

 

 

L'operatività non ha visto eseguiti per quanto indicato sopra.

Buon WE.

 

posted on: 18:42