Venerdi 19/04/2024 ore 22:26:53
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Aspettando la fine"

 

May, 2011


Aspettando la fine

02 May, 2011

Si inizia maggio con mercati inizialmente euforici per la questione Bill Laden ma poi tutto si ridimensiona: il nostro mercato apre in gap-up che poi chiude registando al close un segno nomilmante rosso (-0.09%), cosa che non è affatto di buon auspicio: come dicevo al commento dello scorso venerdì (confronta Archive Aprile 2011) Gann ci dice di guradare alla 7 seduta in trend : ci abbiamo guardato e leggiamo rosso, peraltro in corrispondenza di alcuni stop di prodotti Sed.Ex indicati sempre nel blog di Aprile; c'è da evidenziare che inoltre che è proprio questo il modo "infame" con cui i mercati salgono senza dare possibilità di salire sul treno: aperture in GAP e variazioni principali in open, della serie chi ci crede deve farsi un'overnight con tutti i rischi che ne derivano.

Non possiamo certo dire che domani i mercati andranno a ribasso, non ci sono ancora segnali netti in tal senso ma noi siamo già pronti, aspettiamo la fine del trend nell'ipotesi/convizione appunto che verrà a breve un gamba rialzista di notevole entità, visto che manca solo un mese solare al nostro target. E nel frattempo cerchiamo di mantenere il piede sulla staffa long senza caricarci tutto il nostro peso...

 

Operativamente ho cercato un po di movimento: venduta metà della posizione long FTSE/MIB proprio sui massimi di giornata, nella prima ora a 20570 circa, dopo aver letto un post di buy over 20500 (grazie ai guru dei corsi di migliaia di euro !) e comunque nei pressi di nostra resistenza S9P 22600/700 oltrechè livello di Gann Level: un muro. Sovrappesiamo quindi posizione short su indice pur mantenendo tutte le posizioni long a mezzo titoli finchè sell in profitto non ci separi !

Poi acquisto del PAC di aprile: non mi sono sentito di entrare su Brasile, su cui avevo atteso dal 25 aprile vista la sospetta configurazione di "doppio minimo di AT del cazzo",  ma ho preferito l'ID 7 ossia quello delle Carni con ingresso su entrambe le posizioni componenti, con investiti bassi ma pur sempre veri INVESTIMENTI. Speriamo in una controtendenza con azionario e se scendessero meglio così perchè ci riempiamo il frigorifero.

 

posted on: 17:49