Sabato 27/04/2024 ore 00:17:50
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora a Ribasso"

 

May, 2011


Ancora a Ribasso

09 May, 2011

Eccoci a commentare un'altra seduta negativa, con focus proprio in Europa in relazione a vicende di "vecchia data" legate alla Grecia ed ai Bancari. Ci ha preso un po di sorpresa questa negatività del lunedì anche se appunto, come da commento del venerdì, solo se non ci fossero state discontinuità il mercato avrebbe potuto continuare "serenamente" nel rimbalzo, ma la discontinuità in open c'è stata. In effetti poi si tenta il recupero ma la nostra quota Gann Level 21923 fa ancora una volta da padrona e, non essendo vinta, attiva un movimento ribassista che lo porta sin in area 21587. Grande battaglia nel pomeriggio con il livello numerologico 666, con un close in  asta di chiusura a 21666.4, livello numerologico appartenente a ricerche del trader Geronimo Scalper, che mai dimenticheremo come milestone del nostro percorso formativo, ovvero trading anti-pupari e teorie non convenzionali. Per amor di cronaca questa oggi è una giornata che appartiene a Geronimo.

 

 

L'america invece è sempre lì e sappiamo che la debolezza non dovrebbe lasciarla per tutta la settimana, pur se in apertura settimanale in tenuta. E' probabile che domani si inneschi un primo rimbalzo in europa in riconquista del nostro Gann Level, poi della quota quadrant e fin anche a 22400 portandoci quindi sul livello superiore del trading range weekly. Più che probabile forse ce lo auspichiamo vista la sofferenza che accusiamo sui bancari.

 

Anche oggi nessun trade eseguito. In mattinata per scelta/necessità di hedging, nel pomeriggio per mancanza di segnali inversionisti a grafico BB 15'. L'idea era chiudere un profitto gli short per poi riaprirli, almeno in freeze dei long, sui rialzi ipotizzati oggi. Eravamo pronti a fare sell, ma non essendoci segnali non ci siam voluti impicciare in overnight, mettendoci le mani in tasca e rimandando (come eccellenti democristiani) la decisione all'open di domani in funzione del close USA.

 

posted on: 17:56