Domenica 22/05/2022 ore 06:53:51
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Qualcosa non tornava"

 

May, 2011


Qualcosa non tornava

19 May, 2011

Innanzitutto mi scuso per non aver aggiornato la share privè con il 2-3 segnali della giornata, ma non è dipeso da me quanto dal FTP.

 

La seduta è stata particolarmente difficile perchè altalenante di 400 punti e con accellerazioni istantanee poi non proseguite in direzionalità, lunghi laterali dopo i top ; nello scenario ribassista di mia ipotesi Price/Time Gann Fan per inizio giugno cercavo conferma di un timinig short, essendo ormai alle porte di quella data. Il III mercoledì del mese era ed è l'unico segnale che avrebbe dovuto decretare quella conferma del timing, conferma che non è avvenuta ieri e che potenzialmente potrà arrivare con il close USA di questa sera. In questo senso oggi ne prenderemo atto e domani opereremo.

Con l'aspettativa short l'apertura rialzista è stata contro nostra view anche se è sembrata da subito bull trap/strappa-short. Ed infatti il mercato è piombato a 21300 dai 21600 di apertura. Altro "movimento" alle 12 con un balzo istantaneo di 200 punti, da pieno stop loss su derivato. Comunque il mercato, al close, non rompe la prima resistenza, S9P dei  21600/700, staziona sotto le centerline BB daily e weekly, rimane sotto Gann Level, la cui rottura sarà il sigillo long ad eventuali rialzi over 21700.

 

Operatività nulla per mancanza di segnali su indice, nulla anche su titoli per mancanza di liquidità.

 

posted on: 17:45