Domenica 22/05/2022 ore 05:58:04
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Una view corretta"

 

June, 2011


Una view corretta

01 June, 2011

Con riferimento al blog di ieri ("view intatta") oggi possiamo dire che la view è corretta; anche se il mercato FTSE/MIB nel ribasso non va sotto quota 20800, quindi ben sopra area 20700/600 livello da cui si attiverebbe tecnicamente la gamba ribassista  a target settimana del 6 giugno, quella di ieri era un bull trap.

Il nostro Gann level 21140 ha fatto da padrone nello scenario numerologico, considerando analisi di mezza-seghe che ieri in euforia da GAP-up parlavano di fasi rialziste e si sono beccati la bull-trap senza onorare il nostro livello numerologico ... sapete bene dove venire a cercare le analisi non convenzionali, le uniche che possono funzionare in un mercato sempre più pilotato e sempre più finto. Non ci stancheremo mai di ripetere che i prezzi non esistono, sono solo numeri.

Bene anche l'impiantistica S9T, sempre a carattere metafisico, ben confermata nei risultati odierni e scopiazzata da qualcuno che mette il naso nel nostro piano di trading il WE, addirittura nella terminologia descrittiva oltre che nel timing di riferimento. Sono il populino del forecast.

 Devo avvertire che la probabilità che si arrivi a compimento nei target price/nominali di incrocio FAN è alta ma mai sicura; quello che contano sono le polarizzazioni di periodo da sfruttare su trend in antitesi a questi target: in questo senso potremmo anche acconttentarci di fallire nel TP nominale iniziando l'operatività a nuovo timing Luglio (major), poi Agosto (minor) quindi Settembre (major).

 

Oggi nessun'operazione eseguita, minishort in profitto dopo che ieri avevamo coraggiosamente abbandonato la posizione long nell'euforia da rialzo del parco buoi. Vedremo il close USA se ci darà indicazioni circa la giornata di domani.

 

posted on: 17:55