Mercoledi 24/04/2024 ore 11:12:57
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Primi segnali long"

 

June, 2011


Primi segnali long

09 June, 2011

Ieri sera ed oggi il mercato americano S&P500 ha toccato la sua FAN a 1279, reagendo al millimetro, immediatamente, consegnando un primo segnale long: attualmente siamo circa 10 punti sopra e possiamo leggere positivamente questa dinamica anche se la settimana non è finita. Infatti domani 10 giugno termina la polarizzazione bear a matrice S9T.

Il mercato italiano reagisce invece con un close positivo e soprattutto sopra nostro Gann level 20357, consegnando un segnale positivo. Non è stato sotto 20200 per più di un'ora e questo è un ulteriore segnale long a matrice "stop minilong RBS", dopo che ieri si erano portati a casa un paio di certificati long su titoli bancari. Quantunque il nostro incrocio fan sotto area 20000 punti potrebbe anche essere domani 10 Maggio, resta evidente che si tratta di tener botta un solo giorno, perchè già da qualche giorno siamo in un timing S9T positivo che dovrà comunque essere onorato.

Per finire dati macro in chiaro scuro ma comunque non negativi.

 

Questa la nostra analisi.

 

L'operatività non ha visto nessun trade, prima di lasciare le posizioni short e rimanere completamente long anche con prodotti a leva vorremmo vedere un po di volumi e soprattutto l'attivazione del movimento FIB con un pattern long di tipo "rullo compressore" ! Del resto la nostra vision, se confermata, ci regalerà un inizio d'estata particolarmente frizzante e quindi un po di prudenza non è di troppo !

 

posted on: 18:00