Domenica 22/05/2022 ore 06:07:12
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"E Milano Spacca !!! (2011 06 17)"

 

June, 2011


E Milano Spacca !!!

17 June, 2011

Era inizata malissimo non tanto per l'open negativo nel giorno di scadenza del derivato (oggi pure di venerdì 17) quanto perchè dopo un'ora il mercato era ancora a testa bassa. Poi per un motivo fondamentale o per altro è partito a rialzo andando over 20020 che rappresentava un livello di ricopertura da short su grafico candle 15' e questo livello è stato battutto con dei picchi in area 20180 regalandoci momenti di grande gioia per il desiderio e le previsioni fatte per senza profitti contabilizzabili: certevolte queste soddisfazioni valgono più di qualsiasi moneta (adesso però occorre monetizzerare).

E così Milano spacca, davvero sembra che è tutto Ok. C'è solo un problema: quello che è troppo pulito non marca mai troppo bene !!

Chiediamo quindi conferma agli USA, con un close del COMANDO S&P500 che sia almeno a 1278. Non chiediamo troppo, in effetti solo qualche punto più di adesso per poter affermare, anzi declamare, che siamo in SAFETY ZONE e che il peggio è passato. Certamente poi vorremmo delle conferme di forza, con una serie di birilli spazzati via, tutte le resistenze meta e tecniche a partire da il nostro prossimo Gann Level ben commentato in questo mese; in outsider ha fatto da sparitacque bull/bear più del noto livello dei 20000 punti. Da queste conferme dovremmo mettere nel mirino i nostri 30K punti di FTSE/MIB. Lo desideriamo.

 

Operativamente nessun trade eseguito. Sono tutto long, ci mancherebbe che mollo, ci mancherebbe che mi accanisca con altri acquisiti. Sono long e va bene così.

 

Buon WE. 

 

posted on: 17:53