Domenica 22/05/2022 ore 07:07:35
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ci crediamo ancora"

 

June, 2011


Ci crediamo ancora

23 June, 2011

Terribile questa giornata con brokeroni impegnati a picchiare forte sin dall'open, che scontava pari-pari il close negativo frazionale di ieri di SP500 (-0.65%). Poi la questione si è incattivita notevolmente, durante la mattinata, direi in modo irrecuperabile visto il passaggio a leva 30-40 di Sed.Ex. long su indice, creando situazioni di panic-selling sul dato americano delle 14.30. Qui si è raggiunto lo stop di quel leverage certificate long FTSE/MIB a grande leva che in effetti mancava all'appello dalla scorsa settimana.

Le nubi indicate ieri sono divenute subito temporale, proprio quello che non volevamo, ma nostante tutto questo ci crediamo (ancora al mercato bull) forse ormai rimasti da soli in questa view. E' vero che abbiamo sbagliato il forecast settimanale  ma fino a quando il mercato rimane sopra fan bull al close weekly (area 19320 questa settimana) c'è tutto il razionale per sperare, o meglio per credere a quello che vediamo. Inoltre i prossimi certificati long sono a stop ben sotto questi livelli, SP500 regge tutto sommato il supporto 1970/65, la storia della Grecia è ormai vecchia di mesi (ed hanno anche cacato il cazzo !) e finalmente sono stati cancellati strumenti a grande leva sull'indice italiano. Questi sono fatti. Siamo tuttavia al limite in una nuova fase di timing niente affatto favorevole. Questo ulteriore aspetto ci preoccupa molto più dei cattivi dati macro e di tutto il resto. Non sappiamo cosa ribattere a questo timing, se non opporre quello del III mercoledì del mese che era bull. Uno dei 2 sbaglia, questo è evidente. Perchè essere pessimisti ?

 

L'operatività come da PT daily ha visto ingresso short su FTSE/MIB in open (condizione sotto 19950 per più di 1 ora) con chiusura in profit della posizione a stop del certificato. Forse sarebbe stato meglio tenerla come hedging. Ma ci interessava fare giornata. Poi ci siamo anche allargati con un acquisto di altri titoli BMPS, a 0.544, nonostante ci sia la ricapitalizzazione a 0.44 per azione e nonostante manchi lo stop di un certificato long a 0.54 closed. Forse per il troppo lavoro siam diventati pazzi ! (ndr oggi 12 ore piene con pranzo da 15' e 1 pacco di Marlboro a metà pomeriggio ...)

 

posted on: 17:42