Giovedi 28/03/2024 ore 11:23:38
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ci togliamo la maglietta !"

 

June, 2011


Ci togliamo la maglietta !

29 June, 2011

E' andata alla grande e noi tutti non faremo salire sul carro dei vincitori chi non ha meritato questo succeso. Alla larga quindi coloro che suggerivano l'obbligazionario e singole storie sul mercato azionario, visto che ancora una volta Bancari ed Assicurativi hanno fatto da padrone. Ieri indicavamo un netto segnale bullish di breve termine su FTSE/MIB a matrice BB (e FAN) ed un target ad area 20000: più bullish e breve termine di così non poteva essere e quanto al target, colpito, ha rappresentato un livello di forte resistenza anche perchè lì si è chiuso il gap-down lasciato aperto nelle giornate nere precedenti.

Come detto ieri per riconfermare il nuovo pattern bullis e di conseguenza il target dei 30000 punti si dovrà attendere il segnale FAN, su weekly, che speriamo si formi in modo netto. Il timing è favorevole fino al 4 (lunedì) dopo di chè sospettiamo la ripresa di un momento negativo con una fase di pull-back su FAN (che sarà nel frattempo sarà cresciuta) dove eventualmente gettare le basi per trade long di posizione. Per adesso infatti il movimento appare più quello di chiusura short di "lungo periodo" che forza reale, forza che verrà solo over 20357 Gann Level da cui si è originato peraltro il movimento a ribasso di ultimo periodo.

Occhio infine a 1305 prima e poi 1310/15 di S&P500 non violati al close.

 

L'operatività ha visto un buon recupero di tutto il portafoglio, sell delle posizioni BPMS prese ieri (mentre il coltello cadeva - non siam capaci) ed un po di dispiacere per aver mancato l'appuntamento con altri 2 mostri del ribasso, FONSAI ed UNIPOL su cui però c'è meno confidenza di fondamentali rispetto ad una banca come Monte Paschi. Eseguivo poco fà hedging del portafoglio (tutto long) con apertura di manciata di posizioni short su FTSE/MIB, purtroppo non in area 20000 come avrei dovuto tenatare (da manuale) ma solo 19800, con stop loss teorico fissato a 20357 e take profit su fan bull nelle prime settimane di luglio.

 

 

posted on: 17:20