Venerdi 19/04/2024 ore 07:23:08
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"FTSEMIB overboost"

 

July, 2011


FTSEMIB overboost

01 July, 2011

La giornata di oggi è andata oltre ogni più rosea aspettativa: sapevamo dell'importanza di questa settimana per l'instuararsi di un reverse dopo che il mercato aveva stornato con particolare violenza sui nostri target price/time ribassisti di metà Giugno; l'altro venerdì non si intravedeva nessun segnale di reverse, che su weekly doveva avvenire questa settimana "o mai più", anche perchè i timing davano indicazione di "forte recuperi" a fine giugno, mese che ormai andava finendo. Eravamo fiduciosi ed alla fine andata come credevamo anche oltre ogni aspettativa visto che mai avrei scommesso in un close weekly over 20357, nostro Gann Level da cui è iniziato il "crollo finale" del mercato. E ciò quantunque sappiamo bene che il recupero di una fan bull sia sempre un segnale di grande forza, davvero molto raro. E' andata così, con FTSE/MIB quindi in overboost rispetto al mercato, al solito grazie al peso dei bancari, in un timing perfetto, quello del Rally del 4 luglio. E con questa seduta, peraltro la quinta in trend, non ci aspettiamo successivi apprezzamenti, se non eventuali limature, per poi andare a consolidare i livelli con movimenti strappa-strappa, da considerare tali fino a quanto si tenga la fan bull di riferimento. Discorso a parte invece per il mercato americano che tratteremo al solito sul commento generale del WE.

 

L'operatività mi ha un po seccato: per prima cosa non ho venduto al massimo le mie BMPS, anche se quanto portato a casa oggi, dopo l'apertura, sarebbe migliorato di poco visto che solo questa settimana avevamo iniziato la Guerra dei pezzi contro il broker del titolo.

Poi mi ha dato fastidio per tutto il giorno quella piccola posizione short su indice aperta 2 giorni fa in area 19800, in hedging di portafoglio, che pur talmente piccola da non inficiare il portafoglio nemmeno dopo il sell di BMPS è sempre una maledetta zavorra a rialzo. Non ho potuto eseguire congelamento in area 20357, come da piano, perchè l'impennata sul dato delle 16 è stata troppo violenta, ma ci sarà tempo di farlo ed anche di sovrappersare un long 5:1 visto che siam ritornati in possesso della liquidità immessa su BMPS.

Ma comunque oggi tutto bene.

 

Buon WE.

 

posted on: 17:56