Mercoledi 27/10/2021 ore 15:10:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Scenario in linea"

 

July, 2011


Scenario in linea

06 July, 2011

Mercati a ribasso in linea al nostro forecast "correttivo" per questa settimana dopo il top del 4 luglio centrato con singolare precisione. A dire il vero è il mercato Italiano ad accusare i maggiori ribassi per la solita questione dei Bancari (stavolta non ho nemmeno letto i dettagli, bastava vedere il -7% di UC) ma anche l'America è debole in questi giorni in linea alla seguente timing Chart tutto negativo:

 

  • Data - Evento - Mercato - Note
  • 07-lug-11 gio - Ciclo 52-week - Tutti - Centrato su 8 marzo
  • 08-lug-11 ven - S9T top bear - FTSE/MIB 
  • 09-lug-11 sab - S9T top bear - S&P500 

 

In particolare il ciclo 52-week (porzione) era già abbondantemente "in line" e queste perturbazioni negative sono additabili a fasi S9T di concomitanza bearish. Dunque previdiamo ancora qualche giorno di negatività, se quanto successo oggi non bastasse, pronti al reverse per via di un successivo complemento bullish ancora non "in line" ed al limite della validità. Limite anche sull'impianto FAN del nostro mercato, in area 19300/400, ma per adesso con un margine di scarto compatibile con ulteriori strappa-strappa ribassisti.

Volumi non proprio trascurabili e ciò rappresenta indizio ad eventuali prosecuzioni nel breve termine.

 

Nessun trade eseguito, non ci fidiamo a imbarcarci in ulteriori operazioni long dopo aver antricipato troppo (detto a posteriori) il freeze degli short in essere su mercato Italiano (siam fatti così, cercheremo di correggerci).

Domani di nuovo in viaggio ma spero di completare PT daily via connettività mobile, educazione altrui permettendo.

 

posted on: 17:59