Martedi 16/04/2024 ore 09:40:48
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"FTSEMIB verso nuovi Minimi"

 

July, 2011


FTSEMIB verso nuovi Minimi

18 July, 2011

Seduta negativa e "senza speranza" sulla scia delle problematiche del debito USA di cui al nulla di fatto del venerdì sera americano. Non prestiamo mai molta attenzione al news flow che a noi del parco buoi arriva sempre con netto ritardo, quando le cose sono già decise. Avevamo però un segnale bear al venerdì sera, senza saper del nulla di fatto USA (accordo anti-Obama), ma credevamo comunque che un rimbalzo avesse potuto attuarsi a scaricare una situazione di tensione ribassista, ma non c'è stato nulla da fare, i mercati hanno aperto male, hanno chiuso peggio e soprattutto l'Italia ha accusato il colpo speculativo per via della sua posizione "di vulnerabilità" e di peso del settore Bancario.

Lo scenario al close resta drammaticamente negativo per il nostro paniere, perchè il primo supporto è ben distante da questo close a -3%, mentre per l'America anche se ci sarà una correzione non potrà mai essere dell'entità che è stata sul nostro mercato che in qualche mese ha già perso il 30% rispetto ai massimi di ottobre con aziende ricapitalizzate da poco e già abbondantemente sotto le quote di ricapitalizzazione. Sarei comunque contrarian sia per rinvigorito patriottismo sia per prassi. Un segno di speranza verrà dal setup del III mercoledì del mese che dista ormai pochi giorni. Per il resto noi aspetteremo il mercato sulle nostre linee della vita senza impegnarci più di tanto in questo spazio che ci separa dalla vita.

Da evidenziare l'emissione di nuovi certificati short RBS su diversi titoli ma non su FTSE/MIB, sul quale il certificato a più alta leva è circa 4-5, indicazione che suggerisce come dinamiche bear possano distruggere tranquillamente le quotazioni del listino senza che nessuno abbia a che dire...

 

L'operatività non ha visto nessun trade fino a poco dal close quando decidevo di fare cassa su metà delle posizioni short, davvero una manciata di pezzi ma comunque abbiamo portato a casa un profitto di oltre il 20% in poche ore, rimanendo pronti a rentrare a ribasso nelle prossime "mezz'ore di borsa" con target, stavolta, un nuovo minimo nei pressi della nostra linea della vita.

 

Gentile Cliente,
con la presente Le comunichiamo l'esecuzione dell'ordine N. 20110718212741.

- Strumento: RBSFTMIBSLMS22000AB21560E310321 - NL0009811314
- Operazione: Vendita
- Quantità/Valore Nominale: 500
- Quantità/Valore Nominale eseguiti: 500
- Prezzo limite: 0.413
- Prezzo esecuzione: 0.4130
- Data esecuzione: 18/07/2011 16:55:44

 

 

posted on: 18:19