Giovedi 28/03/2024 ore 23:38:48
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sole in vista"

 

July, 2011


Sole in vista

27 July, 2011

Mercati fortemente negativi sulla solita zuppa del default degli stati ed altro a carattere fondamentale speculativo; in particolare FTSE/MIB sovraperforma l'andamento negativo dopo che si e' ulteriormente allargato lo spread decennale Btp/Bund, in vista delle aste di domani. Tecnicamente siamo arrivati sul nostro bottom del trading range, dato al privè nel commento generale del weekend, ossia 19540-18413, valori di riferimento opening weekly della fan bull vecchio impianto e della bear del 2007. In questo quadrante è prevista forte volatilità ed enorme trading range cosa che è accudata puntualmente nei giorni precedenti (raggiungendo il top in 1 giorno dopo aver riconquistato il quadrante) e cosa che è accaduta anche questa settimana in linea al nostro Forecast che si aspettava un deciso storno dalla quote del close del venerdì.

 

Sole in vista, forse sul mercato, ma sicuramente sulla mia vita in quanto da adesso sono tecnicamente libero dall'overhead di lavoro, incassavo inoltre le detrazioni fiscali nel cedolino di luglio, pronto alle ferie ... insomma MASSIMO COMMITTMENT a rompere il culo al mercato Sed.Ex mettendo mano al settore più critico, ossia quello bancario con operatività long e short INTRADAY fino a quando non si delinea uno scenario di medio termine CHIARO e basato su impiantistica FAN (probabilmente ci vorranno mesi).

 

L'operatività ha visto apertura long su FTSE/MIB sul bottom del trading range, in modalità freeze delle posizioni short passate in profitto di 15 euro. Se avessimo usato il metodo di fan weekly a valore intraday avremmo beccato anche il 18316 di minimo ma abbiamo dovuto accontarci di 100 punti over, pur sempre 600 punti sotto l'open. Cerchiamo adesso di capire la valenza di questo supporto trading range e dell'equivalente 1035 di SP500. Ricordiamo che questa week c'è un major setup di Bradley da leggere closed weekly.

 

posted on: 18:00