Venerdi 29/03/2024 ore 09:17:38
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Imbarcati su Finmeccanica"

 

July, 2011


Imbarcati su Finmeccanica

28 July, 2011

Giornata "buona" per quanto riguarda il close euro e per l'andamento intraday USA, in particolare con FTSE/MIB che chiude in positivo e sopra fan bear weekly dopo averla persa in intraday ed aver trovato supporto solo in area 18200 - su questo livello avevamo indicato un buy, stamattina al privč, grazie alla valenza supporto S9P. S&P500 inoltre trova supporto proprio sul nostro Gann Level 1305 indicato al commento di ieri sera, prima che formasse il brutto candelone rosso.

 

Circa lo scenario rimaniamo moderatamente negativi almeno per un'altro bel po di "giorni di borsa", quantunque le randellate di questi giorni sui bancari, oggi in ripresa, possano aver gią prodotto un completamento del minimo di micro fase e quindi dare speranza di un mantimento di queste quote; resterei molto prudente comunque sull'indice perchč il meccanismo di "rotazione delle randellate" (cfr corso di Borsa) potrebbe adesso coinvolgere ENI, ENEL e gli altri titoli del settore energetico producendo nuove perdite sull'indice pur se il settore bancario tirerą su la testa con decisione ...

 

L'operativitą ha visto azione di acquisto su Finmeccanica; forse sono stato troppo avventato e sicuramente sarebbe stato meglio operare sui Bancari o su indice come da strategia daily dichiarata stamane - portando a casa 300 punti di indice; ma quando si vede un crollo di queste dimensioni su "aziende che sono l'Italia" non c'č altra scelta ... Sicuramente l'apertura di un secondo Gap Down (measuring GAP) non depone a favore di strategie long, anzi č segnale short, ma rimane evidente l'azione speculativa ribassista ben coordinata fra societą di rating ed emittente di prodotti derivati, motivo principale per il quale ci siam imbarcati sull'elicottero FNC Augusta W. In questo momento il titolo sta scontando una fase di deprezzamento strumentale e di depressione nella curva ciclica emozionale-fondamentale che prima o poi invertirą, come sempre succede. Peranto opereremo in modalitą PAC laddove ci fossimo sbagliati nella view di brevissimo termine.

 

posted on: 17:59