Giovedi 25/04/2024 ore 03:16:46
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Segnali di speranza dalla seduta del 7 settembre"

 

September, 2011


Segnali di speranza dalla seduta del 7 settembre

07 September, 2011

Anticipo un breve commento al close per via di impegni (ri-commenteremo eventualmente domani su diverse evidenze ai close ufficiali).

Se il close Euro e Americano saranno questi (o migliori) ci sono ottimi segnali di prosecuzione bullish, sempre in ottica di breve termine. FTSE/MIB va sopra un primo livello di ricopertura, ENI recupera la fan (la valutazione del segnale ricordo è close weekly, nel bene - oggi, nel male - ieri), S&P500 esegue rebound sopra middle BB su grafico daily. In aggiunta ai segnali di quota, il timing S9T passa in bullish su S&P500.  Bene.

 

L'operatività non ha visto azione su posizioni FTSE/MIB in quanto non si supera il livello numerologico della resistenza S9P in angolo di comando e comunque le posizioni short in eccesso rispetto a quelle long funzionano da hedging su un portafoglio tutto long. Ho tuttavia eseguito un ingresso long su S&P500, poco dopo l'open, per via dei 2 segnali di sopra: obiettivo 1250 punti a timing teorico ottobre, quindi over 1250 da qui ad ottobre ci portiamo a casa il profitto.

In risposta ad alcuni commenti letti giorni orsono, entrare sui bancari e sul mercato bear prima che si formino i minimi avrebbe ben pagato. Caricare con opportuna strategia (piramidale) sui ribassi paga sempre, o quantomeno non è sbagliato più di comprare sulla forza in rottura di resistenze per poi applicare stop loss nelle sedute successive. Quando la borsa scende è sempre bene comprare. Non date retta a chi campa di abbonamenti ai segnali del cazzo.

 

posted on: 17:08