Sabato 20/04/2024 ore 02:39:53
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mercati in congestione si attendono mani forti"

 

September, 2011


Mercati in congestione si attendono mani forti

21 September, 2011

Poco da dire sulla giornata di oggi: mercati in andamento volatile, senza trend preciso, si disegano figure tecniche di congestione, ossia non si sale ne si scende (rispetto al trading range di riferimento) ed il mercato si prepara ad un'uscita direzionale in forza già da domani. S&P500 nuovamente al test dei 1190/85 già discusso nei giorni scorsi.

 

Oggi ci sono diversi eventi: setup stagionale statico (da leggere prossima week in safety mode), III mercoledì del mese, riunone FOMC ed annuncio tasso di interesse USA. Speriamo diano tutte news positive. Sappiamo però che che domani termina un ciclo bullish S9T su S&P500 (su FTSE/MIB ancora no, quindi si passa in dinamica di mercato efficiente),  su quest'angolo S9T non particolarmente importante (non è di comando) ma che negli scorsi eventi anni ha sempre registrato un top di fase con approssimazioni di sedute nei limiti della tollerenza di + o - 1 giorno. Questo aspetto non predice "setup" positivi (con riferimetno al III mercoledì del Mese ed al Bradley Minor Setup di domenica) ma prima di fasciarci la testa sinceriamone le evidenze, felici se stavolta si faccia un'eccezione.

 

L'operatività ha visto chiusura di posizioni long certificate FTSE/MIB in area 14400 per riaprirle in area 14230, con un lieve miglioramento della posizione straddle complessiva visto che abbian dovuto operare su denaro/lettera del MM, quindi con 60 punti di spread. Non mi convinceva l'idea di un FTSE/MIB bear da qui a fine mese per cui perseveravo sulle posizioni long in logica di breve termine.

 

posted on: 18:15