Venerdi 29/03/2024 ore 12:04:07
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Prima Seduta di ottobre 2011"

 

October, 2011


Prima Seduta di ottobre 2011

03 October, 2011

Commentiamo in ritardo la prima seduta di ottobre avendo visibilità dell'andamento del mercato finaziario americano. La giornata ha consegnato un mercato sostanzialmente in tenuta, dopo scontata apertura fortemente negativa per via del close USA del venerdì (bear - long body) e dell'equivalente seduta asiatica (il sole sorge il giorno prima a New York e non in Asia). In Euro si apre in GAP down con puntuale assenza dei MM su prodotti Sed.Ex, poi si galleggia e fra finte e contro finte nel pomeriggio si chiude il gap e si rimane appesi sul livello, della serie "E adesso ?"

E adesso sembra che la nostra view, già in-line oggi, proceda in linea al predict nei prossimi giorni: vedevamo massimi nelle scorsa settimana e lo sono stati, vedevamo però ostruzione ad un immediato movimento ribassista per via del certificato short ancora "vivo" ed in effetti il mercato oggi è stato contro apertura short, vedevamo ribassi per metà ottobre con FTSE/MIB in angolo di crash che adesso troviamo scopiazzati su altri siti additando al Ciclo di Kitchin e simili frottole con target price teorici ribassisti in linea ai nostri (addirittura si segnala "ultima frontiera" in area 14000 come da nostro commento generale).

 

L'operatività ha visto apertura leverage certificate short e long su FTSE/MIB, in aggiunta al pacco short già in essere, in area 14600. Long targato 11100 e short targato 15500. Obiettivo chiudere entrambe le posizioni in profitto, assumendo che il TP ribassista "worst case" verrà fatto nel ottobre 2013 ocomunque non in ottobre 2011. Il resto delle posizioni short hanno take profit molto lontano e di conseguenza sulle scese compreremo titoli ISP e UC in modo da non rimanere a bocca asciutta sui rialzi successivi a questa fase bear.

 

Segnalo l'aumento delle visite nel periodo di settembre, con altri visitatori "fissi daily" che si sommano ai precedenti. Ne siamo orgogliosi. Siamo un riferimento della comunità Internet dovuto, a quanto capisco, a onesta intellettuale, capacità, simpatia.

Cerchiamo di essere altrusiti e di trasferire, per quanto ci è possibile, concetti e noziosi apprese da vecchi saggi profeti, vestiti con lunge tuniche bianche che si presentarno al nostro cospetto consegandoci "le matrici" per la comprensione dell'armonia del creato. Fra queste rivelazioni ci furono gli Square 9 of Time S9T utili a prevedere l'andamento di ciclicità non regolari, timing che fanno parte comunque della natura e del creato.  I cicli delle maree, le stagioni, i cicli mestruali delle donne seguono andamenti più o meno regolari, ovvero lineari, e sono espressione della natura "semplice". Altri fenomeni seguono andamenti irregolari, non lineari, nemmeno caotici, ma comunque ordinati ed assimilabili a matrici le cui chiavi di decodifica sono riservate agli eletti, ovvero persone buone e libere dal male che hanno ricevuto questa specifica missione.

Ci rimettemmo al Volere di Dio.

E liberaci dal male, Amen.

 

posted on: 21:13