Martedi 28/01/2020 ore 11:19:25
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bella Seduta ma bassi volumi (5 Ottobre 2011) "

 

October, 2011


Bella Seduta ma bassi volumi (5 Ottobre 2011)

05 October, 2011

Sostanzialmente una bella seduta con forti rialzi a compensare la buia giornata di ieri. Andamenti volatili durante la mattinana, ben armonici rispetto alla misura Bollinger Band (20,2) a 15' in quanto ad assorbimento da ipercomprato e test di supporto sulla middle. L'accelerazione migliore si è avuta nel pomeriggio sui dati macro USA, consolidando poi i livelli conquistati pur mantendo un valore di ampiezza di banda di circa 300-350 punti. Close in asta di chisura ben superiore al valore delle 17:25 cosa che purtroppo lascia immaginare andamenti a ribasso, domani, almeno in aperuta anche a fronte di un mercato USA che attualmente ripiega dai massimi intraday.

Comunque per oggi è andata bene nel senso che quando il mercato sale a noi fa sempre piacerere: si evidenzia il buon andamento dei bancari ed in particolare di ISP di nuovo al test S9P di 1.10€ e poi con andamenti a +5%. Bene anche gli altri titoli dati long stamattina al privè (es FIAT). Da valutare comunque l'attendibilità del rialzo di oggi in quanto i volumi sui singoli titoli non sono stati particolarmente elevati, quindi tutte belle candele "buzu" ma poco attendibili. ENI tuttavia riconquista una fan weekly con forza. Importante il close del venerdì.

 

L'operatività ha visto assenza dal TOL fino alle 16:50... Entrava un'ordine automatico di vendita di vecchi pezzi certificatre long ENI sul PMC. Straddle FTSE/MIB ancora in peso long:short = 0.6 ma con posizioni relative long vs minishort 1550 pari a 2:1, quindi e puntiamo e punteremo sullo stop del nostro certificato short qualora il mercato domani continui ad alzare la testa prima di metà ottobre.

 

posted on: 18:36