Martedi 23/04/2024 ore 12:33:54
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sesta seduta di trend continuum - presi 16500 FTSEMIB"

 

October, 2011


Sesta seduta di trend continuum - presi 16500 FTSEMIB

12 October, 2011

Ancora una seduta fortemente positiva sia sui mercati europei e, per adesso, su quelli americani. FTSE/MIB brilla di particolare splendore con un close a +2.9% e con un upsize di 500 punti rispetto al close di ieri. Non c'erano segnali inversivi, come detto stamattina, e quindi il trend-continuum è perdurato ancora in logica di "shock market - bull", consegnando un nuovo massimo, come da 6 sedute a questa parte, ben 7 se consideriamo il minimo intraday della seduta del 4. Un mercatone raro negli ultimi 2 anni.

I razionali di stop del certificato short FTSE/MIB 17000 e il supporto della linea "marrone" qui di sotto non sono venuti meno, oggi ,e quindi è molto probabile che domani in open, o subito dopo, si raggiunga quota 16650 circa nonostante presenza di ipercomprato, sforamenti BB superiore ecc..  Resta sconato che tutto quello che nasce prima o poi finisce, ma ad oggi non ci sono segnali di alcun tipo che stia finendo: quando sarà ne saremo dispiaciuti perchè  il mercato bull porta sempre ricchezza...

 

L'operatività è stata limita ad acquisto di posizioni mininlong 12500 nel primo quarto d'ora come dichiarato sotto. Poichè il MM prezzava tutti i minilong esistenti 50-60 punti sopra il fairvalue, abbiamo esitato un po ma poi siamo entrati comunque con parte dei pezzi programmati, aspettando eventuali piegate su cui continuare l'acquisto. La piegata non c'è stata affatto e quindi non abbiamo caricato a dovere come volevamo fare. Mannaggia. Abbiam ritentanto pure dopo le 17, 500 punti sopra il nostro acquisto, ma il mercato non ci ha regalato nessun momento di pausa e di indecisione. Ineseguita inoltre la vendita dei pezzi rimanenti ISP a 1.459. Da capire come impostare l'operatività di domani visto che in open non ci sarò. La notte porterà consiglio.

 

posted on: 18:38