Giovedi 18/04/2024 ore 18:49:09
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Toro ferito gravemente ma vivo "

 

November, 2011


Toro ferito gravemente ma vivo

02 November, 2011

Piace essere assertivi, e mi piace anche la sintesi. Con la giornata di oggi, fortemente volatile, si ha un segnale di tenuta fan, quella semplice linea weekly battezzata 1x1 che valuteremo solo al close del venerdì nel bene o nel male. Per adesso ha tenuto ma dovrà misurarsi con le forze ribassiste in atto da sotto area 15750. Forze negative che vogliono vedere morto il nostro mercato per farlo compare dai musi gialli nel grande gioco internazionale, aziende che fanno profitto e non Stati alla frutta, aziende come ENI, UC, ISP, ENEL, FIAT ecc... che fanno profitto "pe davero". Dei musi gialli l'unico che mi ha entusiasmato è IP CHUN.

Comunque bella la dinamica del mercato FTSE/MIB sulla 1x1 bull come bella anche ISP ed UC che hanno fatto in modo identico sulle loro 1x2, cadendo di una fan in più, ma avendo ceduto fino a ed essendo supportate su quelle quote, in particolare UC è stata millimetrica. Molto felice di questi match.

 

L'operatività ha visto lavoro e poi partenza per la pesca, una giornata di sole e di mare piatto davvero notevole. Qui di sotto il bottino a soli polpi (sopra 8 kg), mancano (perchè non pescate) una spigola grossa ed un cefalo medio (700 etti) mancati dal fuciletto, che dopo 1 metro diventa "random" nella direzione ed anche nella forza. Siamo amareggiati di questo problema. E dovremo comprare un arbalete. Da adesso in poi, infatti, gireranno solo pesci grossi che non si lasciano nemmeno guardare (e qualche seppia)... arrivare ad 1 metro è impossibile. 

Prima di uscire, vista la titubanza del mercato a spaccare e le ferite molto fresche, short (sovrappeso di 500 pezzi) FTSE/MIB chiusi in profitto a 14850.  con ordine automatico. Piccolo trade che non merita blog. Nel pomeriggio rieseguivo sovrappeso di 450 pezzi, a protezione della troppo volatile ISP, pronto a portare in freeze solo sopra 15900.

Il portafoglio comunqe è nettamente long. Speriamo in un bell close S&P500 e ci vendiamo un po di pezzi ISP per ritornare a comprarli sui ribassi.

 

 

 

posted on: 18:52