Venerdi 26/04/2024 ore 21:34:54
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Situazione all'apen del 18 Novembre"

 

November, 2011


Situazione all'apen del 18 Novembre

18 November, 2011

Da stamattina presto ci siamo dedicati all'analisi della seduta di ieri ricorrendo un po a tutti i mezzi a nostra disposizione.

Non c'è dubbio che la configurazione di debolezza dei mercati sia stata confermata dal close di ieri del mercato americano S&P500 sia perchè sotto fan bear sia perchè al setup del terzo mercoledì del mese risultava palesemente negativo.

Non c'è dubbio al tempo stesso che la settimana non è ancora finita e che il close di stasera potrà ribaltare le valutazioni su base "pricing", a cui si aggiungerà un setup di reverse (a priori) del mercato FTSE/MIB che finalmente oggi termina la sua fase polarizzazione S9T iniziata i primi di novembre.  Inoltre c'è anche una data di timing positiva, Gann del 16 Novembre, che chiamerebbe mercato bull.

Al di là di questo è stata la situazione macro a livello Euro ed in particolare della Francia a non consentire ai mercati di rimbalzare/risorgere, in linea ai timing su citati, attivando speculazioni ribassiste.

Noi di fabiolongo.com siamo confidenti che ci siano le condizione perchè il mercato giri a rialzo ed in ogni caso assumere posizioni rialziste su parecchi titoli azionari a questi livelli di prezzo (es Banca Pop Milano, finmeccanica ecc..) non rappresenta affatto un azzardo considerando che un eventuale defualt a livello euro produrre disastri di livello guerra civile, pertanto l'unico posto sicuro dove mettere il denaro è proprio il settore azionario.

 

posted on: 06:43