Sabato 20/04/2024 ore 02:56:05
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nuovo minimo al 25 Novembre"

 

November, 2011


Nuovo minimo al 25 Novembre

25 November, 2011

Anche oggi il mercato italiano raggiunge un nuovo minimo anche se poi nel pomeriggio risolleva la testa ma senza mettere a punto un rimbalzo corposo come quello degli altri mercati euro. S&P500 in semi-festivo supporta i mercati euro durante le prime ore di apertura ma poi ripiega a poco dal close (ore 19 italiana). 

Molto difficile al momento dare una previsione sulla base di questa ultima giornata: l'ipervenduto è molto sostenuto e le ricoperture short saranno violentissime ma al tempo diversi fattori implicano pemanenza di negatività quali "vecchio setup del III mercoledì del mese", andamento di rimbalzo dentro le quote di ricopertura da short, Gann Level 14093 non violato, peramenza sotto 14440 ed infine, ma non per ultimo, lunga fase laterale (in figura) con prodotti leveraged in zona di grande leva, quantunque abbiano fulminato diversi prodotti long radicando PAURA sull'operatività trading di verso long.

Studieremo al solito nel weekend dando la nostra vision al commento generale.

 

 

 

 

 

Oggi abbiamo chiuso con ordini inseriti già in pre-apertura le posizioni short FTSEMIB aperte ieri in area 13670, per riaprirle in area 13850, manentendo sia i pezzi long a strike 11000 che quelli a più grande leva acquistati ieri. Vedremo di giocarcela long da lunedì se il mercato spaccasse livelli di ricopertura, e magari fosse, con closed over 14440. Al di là degli impianti fan bullish di breve periodo, già annientati dai corsi di questa maledetta settimana, crediamo che in primavera il mercato sarà ben sopra le attuali quote...

 

Buon WE.

 

 

posted on: 18:47