Sabato 20/04/2024 ore 13:12:56
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Avanti a14583 con debolezza"

 

November, 2011


Avanti a14583 con debolezza

29 November, 2011

Oggi è stata una giornata particolare perchè il mio lavoro è iniziato alle 4:00 precise è stato duro ed è evoluto poi negativamente con uno stop ufficiale delle attività. La cosa mi ha portato via testa e tempo, ed anche se ho presidiato il TOL in push non ho azzardato operatività sui livelli chiave di supporto e resistenza potendo venire a mancare adeguato supporto operativo.

 

Il mercato ha aperto debole, ha perso la quota ed ha trovato supporto in area 14400. Non si è verificata l'ulteriore strappata a ribasso, anzi il mercato è subito salito, ha preso punti sui dati del mattino ed ha poi tenuto al close over 14583 pur senza allontanarsi con decisione da questa fan. Per S&P c'è segno positivo e c'è spazio per crescere. Quindi con un lavoro di squadra Euro-USA il mercato FTSE/MIB potrebbe andare a prendere quote di ricopertura e poi a gas-dentro con denaro fresco per il rally di Natali che molti di noi vorrebbero vedere.

 

Come detto non ho fatto nulla, ma al close sono entrato su Finmeccanica, sotto i 3 euro, come terzo ingresso sul titolo da questa estate, non in forma piramidale per mancanza di liquidità e quindi con PMC altro (4 euro). Di conseguenza la strategia è di medio termine con potenziale altro ultimo acquisto x2 in caso di nuovi consisteni ribassi (da preparare quindi il denaro). L'azienda è comunque strategica per il paese, grossomodo, e quindi rinascerà dalle ceneri con qualche muso giallo che ci viene a mettere i soldi.

 

posted on: 18:11