Sabato 27/04/2024 ore 01:11:07
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Attacco Fallito ma la settimana non è finita"

 

December, 2011


Attacco Fallito ma la settimana non è finita

21 December, 2011

Buona l'apertura dei mercati sulla scia del bel close USA di ieri. Anche la zona euro segna un'apertura che la porta temporaneamente sopra le proprie quote di resistenza, in particolare FTSE/MIB apre in GAP e sopra fan 15023 guadagnando un livello di forza. Dopo max in area 15300, il mercato non tiene e perde il segno positivo e chiude anche in negativo dopo esser passato in rosso di oltre 1%. Al close quindi le cose non sono belle con riferimento alla candle daily in upper shadow e chiusura sotto fan e sotto level 19 18876, con IDENTICA sorte per S&P500 che attualmente sta sotto fan bear (ritorno sotto resistenza dinamica discendente).

Ma la settimana non è finita. Questo è oggettivo e le valutazioni di cui sopra si fanno solo a close weekly e devono anche essere nette.

Per il timing staremo a vedere.

 

 

L'operatività ha visto un acquisto. Certamente non mi sono andato ad impicciare con i certificati leva sull'indice, visto che è prematuro per la mia analisi, ma ho fatto un acquisto in logica trading che se mal riesce diventerà una posizione cassettisita - perchè i vendo solo in profitto (titoli), anche perchè non operò con capitali rilevanti e posso teoricamente supportare piramidazione per 3-4 livelli: questa la mia strategia oggi come oggi.

 

Tre erano i titoli tanti amati negli anni passati, quando negli anni d'oro mi guardavo intorno nella quotidianità italiana e vedevo delle forti potenzialità di crescita: Italcementi, Indesit, Piaggio.

Durante gli screening mattuttini abbiamo visto partire dopo nostro signaling tanti titolini, con performance 2 digit daily, fra cui nostri amori Indesit ed Italcementi. Stamattina il trading system "cervello Fabio Longo" ci dava un buy condizionato su Piaggio: In Intraday, sui ribassi fino a 1.76, stop closed sotto 1.76.

L'abbiamo voluto eseguire quando da 1.88 l'abbiamo trovata a 1.795, con 200 pezzi, 'na miseria, degna però della nostra finanza, delle regole d'oro di money management del capitale e del mio personale piano di trading impostato (acquisti ripetuti e piramidali). L'analisi metafisica mostra inoltre quote di supporto fan ad una decina di punti percentuali del close di stasera, ben sotto lo stop di "AT" indicato sopra. Vedremo quindi il da farsi già nei prossimi giorni...

Questo è un bel investimento su un'azienda che nella mia testa è rimasta quella di una volta, quella der vespino, dello specialino, anche se oggi invece della modifica der 90 (motore 90 cc) c'è quella delle 3 ruote e dell'elettronica spinta.

 

posted on: 18:59