Giovedi 28/03/2024 ore 13:42:45
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora Forza al 3 Gennaio 2012"

 

January, 2012


Ancora Forza al 3 Gennaio 2012

03 January, 2012

Anticipiamo il commento perchè ci mettiamo in viaggio.

Mercati che attualmente si trovano in positivo con Europa in frazionale rialzo e America in positivo "a recupero" della chiusura di ieri.

Con sedute trend-continuum siamo quasi arrivati, in Europa, ai livelli di resistenza che contano, con FTSE/MIB quasi a contatto con una delle più importanti linee di resistenza weekly della sua storia, ossia la fan bear 1x4 che questa week apriva a 15687, resistenza dinamica che trovate schematizzata qui al 29 Dicembre su grafico daily assieme a tutte le altre mie linee. Il timing sui mercati dovrebbe essere favorevole ancora un po, ma nei prossimi giorni ci sarà l'importantissimo setup USA S&P500, una porzione del ciclo dei 90 anni, che imprimerà trend per parecchio tempo... da qui capiremo la validà del target price/time S&P500 dato da mesi agli amici del privè ossia 1390 per maggio 2012. Loro sono messi molto bene, evidentemente.

In tutto questo scenario di "euforia" soprende il profondo rosso di UC che non ha mai eseguito ricopertura short da quando i mercati hanno iniziato il rally di Natale. Che sia LEI il propellente per spaccare le resistenze ??!!

 

Oggi, in ferie per chiusura aziendale, ho deciso di passare una giornata diversa recandomi da un Amico conosciuto anni fà grazie alla mia iniziativa privè. Sono rimasto piacevolmente sconvolto dalla semplicità di questa gente, contadini Italiani, e dalla loro fantastica dignità, tanto che per pagare l'olio che mi hanno venduto ho quasi dovuto litigarci... sono felice che in Italia e nel mondo ci sia il seme della rinascita, in un contesto di ostilità, invidia, infamità ed ignoranza che ripetutamente descrivo nel blog, quasi per missione. Nella "magnatona" abase di tartufo nero si discuteva se vendere "qualche ettaro di terra" coltivato a ulivi e piante da frutto per investire sui mercati finanziari, azioni, obbligazioni o materie prime che siano; mi è sembrato saggio dire loro di non farlo perchè non mi sembra ancora il momento. Dando uno sguardo al TOL, nel pomeriggio, ho pensato di vendere le posizioni long su GOLD (comprate giorni fa su un numero magico - a base 144) per comprare ancora ETF NATURAL GAS. Ci è dispiaciuto vendere l'oro, ma questo GAS è davvero a buon prezzo.... Il mio amico mi ha poi seguito, a prezzi migliori dei miei, vendendo i titoli Cobra che aveva comprato il giorno 22 dicembre su mio segnale al privè "In apertura se positivo, stop closed sotto 0.29"  e che finalmente oggi hanno performato "col botto" con diverse sospensioni a rialzo. Vendersi la terra per comprarsi il GAS no, ma i titoli Cobra direi proprio di sì.

 

posted on: 16:29