Venerdi 19/04/2024 ore 04:44:18
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta della Bafana 2012"

 

January, 2012


Seduta della Bafana 2012

06 January, 2012

Giornata intensa fatta di capolgimenti di fronte e tuttosommato divertente rispetto alle classiche sedute in trend (bear).

Iniziando dal tema centrale, UC, siamo riusciti solo parzialmente nell'impresa trading. Abbiamo mollato "2 cazzottoni" al titolo, dopo aver subito diverse sbrangate, solo grazie gli acquisti fatti sui minimi assoluti sotto i 4 euro come da post qui di sotto. Non c'è da andarne troppo fieri in quanto possiamo dire di aver comprato sui minini solo perchè abbiamo comprato ad ogni minimo, prima o dopo ogni sospensione. Questa è stata la nostra strategia in assenza di riferimenti di prezzo. La strada per noi adesso non è particolarmente lunga in quanto il PMC è a distanza di ricopertura (poco sopra) e comunque quello che abbiamo comprato oggi sull'ennesimo -12% lo abbiamo venduto in buon profitto e siamo pronti a ricominciare ! Oggi abbiamo venduto sul -5% del titolo, poi sul pareggio e poi purtroppo abbiamo fallito di poco la vendita sul livello 4.88, livello poco sotto quota teorica di ricopertura. Il titolo ha fatto infatti 4.75 quando invertiva il -13% in un +5% , performance da prodotto a leva "impazzito" e per questo decisamente divertente.

Oggi scambiato oltre 4.75% del capitale in fase continua. Qui di sotto lo scenario in cui mancano "i mostruosi" 22.082 Milioni di pezzi in asta di chiusura, che hanno portato il titolo a chiudere a 3.98. Se non rappresentassero lo scambio finale dei pezzi fra "parti amiche" sarebbero davvero un bel problema per l'open del lunedì... Noi non ci aspettiamo nulla di grandioso fino a quando non si superereanno le prime quote di ricopertura. Abbiamo visto quota 3.90 come se questa ricapitalizzazione fosse già un fallimento.

 

 

 

Per quanto riguarda l'indice nessun segnale nella giornata, anche se a rottura Gann Level 14876, che ha tenuto banco tutto il giorno, volevamo osare su indice se ci fossimo liberati degli altri pezzi UC. Nel pomeriggio inoltre tentavamo acquisto in area 14440 (livello non raggiunto) su signal numerico. Crediamo che l'impostazione dell'indice sarà sempre in tenuta fino a quando non si rompe area 14200 circa, sotto cui immediate e consistenti degenerazioni verso area 13000 punti.

Due note in coda: nasce il nuovo caso Ungheria (alla grande !) e cosa più importante oggi è la fine di una porzione del ciclo dei 90 anni S&P500. Venivamo da agosto 2010 e il ciclo ha chiuso "in line" visto che il mercato USA non è mai sceso sotto quella quota ed è sui massimi dell'ultimo periodo. Ci auguriamo di assistere ad un setup positivo visto che questo timing terrà banco per tanto tempo...

 

posted on: 18:00