Venerdi 29/03/2024 ore 06:43:20
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ancora Tenuta e Close su Gann Level"

 

January, 2012


Ancora Tenuta e Close su Gann Level

11 January, 2012

Iniziamo da Banca MPS che ieri avevamo descritto male in quanto scrivevamo il blog a poco dalla chiusura mentre invece proprio all'ultimo minuto in asta di chisura il titolo ha chiuso in frazionale positivo e con scambi superiori a 124M, ossia a soddisfare nostro segnale dato ieri mattina su linea privè "Al close se positivo e volumi superiori a 94M, stop closed sotto 0.2". Fermo restando quello che ho detto sulle obbligazioni, la reazione c'era stata e quindi oggi il titolo va bene e a conferma del nostro stesso segnale abbiamo eseguito un ingresso, incerto per tutta la mattina, poi eseguito sotto 0.21 poco prima che il titolo annullasse temporaneamente il +6% in un +3% per chiudere con un +8.%. E' un titolo su cui abbiamo sempre fatto bene, ed oggi crediamo che nonostante la borsa ti rovesci il mondo come meglio crede (tutto è sempre in forma di dualità), in questo caso dobbiamo leggere un minimo. Obiettivamente nè valeva i 4€ che prezzava 5 anni fa, quando iniziò la crisi, ma nemmeno vale un cazzo oggi o peggio fallierà pure domani. Sono comunque piccoli  investimenti, più che trading perchè non esiste stop loss, nel mio caso. E volevamo il titolo in portafoglio. ENNAMO !

 

Per FTSE/MIB al close si attestava sotto quota Gann Level mentre in asta di chiusura lima over di una manciata di punti. Ci piace legger segnali sui "decimali" e sappiamo che questa settimana il mercato dovrebbe provare a fare l'ultimo sforzo prima di un consolidamento, con potenziale target incrocio fan il fine settimana. Ci augiriamo possa farlo con bei close USA a supporto e con un newsflow meno pesante...

 

Per il trading eseguovo ingresso long su FTSE/MIB in area 14870 portando lo straddle in freeze con l'idea di fare un sell di tutti i long in area 15500 e poi rimanere con gli short ad hedging di portafoglio. Speriamo di riuscire. Venduti con un po di dispiacere i diritti UC, che oggi hanno ben performato, quando ho visto che non superava 1.15. Finalmente un plusvalenza di rilievo. Tornerò a comprarli su eventuali ribassoni e se non riuscissi comunque dopo ricapitalizzazione mi compro altri titoli perchè anche qui siamo noi che stiamo a testa in giù e non il titolo. Alziamo questa testa !

 

posted on: 17:52