Venerdi 29/03/2024 ore 13:05:20
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 13 Gennaio 2012"

 

January, 2012


Seduta del 13 Gennaio 2012

13 January, 2012

C'è poco da dire sulla giornata di oggi in quanto si è attuato puntuale un ribasso dopo il raggiungimento del nostro target price/time. Abbiamo un po di rammarico per non aver colto le performance residue di questa seduta, ma è sempre molto difficile riuscire nell'impresa in quanto a tenere il cerino in mano fino all'ultimo secondo si rischia poi di rimanare bruciati, od in opening gap-down od in accelerazioni ribassite intraday talmente violente da essere ingestibili anche con ordini automatici. Rimane poi un po di amaro in bocca per l'andamento dei diritti UC, quantunque abbia diversi titoli in portafoglio ad un prezzo di carico particolarmente basso, visto che oggi li avrei potuti vendere ad 1 euro in più cadauno e quindi con una bella malloppata di euro in più . Ci rifaremo alla prossima ricapitalizzazione, che se non erro è quella di Unipol/Fonsai.

Per il resto adesso la lettura del mercato è difficile perchè si è compressi sotto fan ma al tempo spesso non ci aspettiamo nuovi minimi prima di inizio Marzo. Dunque non è possibile che per 1 mese e mezzo il mercato rimanga in 2000-2500 punti di range, quindi nel 13% di variabilità. Vedremo come evolve e speriamo spacchi la fan ribassista, cosa più probabile che un close a marzo sotti i 13000 punti.

 

Circa l'operatività di trading non sono entrati gli ordini immessi al mattino (sono stato fuori TOL per gran parte della giornata): Banca PEL e Natural Gas.  

Buon WE

 

posted on: 18:14