Giovedi 25/04/2024 ore 03:58:38
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sempre in congestione al 17 gennaio"

 

January, 2012


Sempre in congestione (17 Gennaio 2012)

17 January, 2012

Velocissimo commento per via di importante ricorrenza. Mercati apparentemente forti, in Europa, che aprono brillanti e limano anche i massimi raggiunti in apertura in logica di mercato untradable long. Bancari contrastati con nostro titolo UC che procede ancora bene, male invece gli scassoni BPMS e gli assicurativi del mondo Unipol/Fonsai ancora molto deboli e malignamente ribassisti. FTSE/MIB tocca quota 15500 che è un valore fra la fan e la BB daily superiore . Nessun segnale quindi sul nostro mercato, la congestione continua e si rimanda la risoluzione dello scenario "cuneo" ai prossimi giorni. Domani un timing sul mercato, quello del III mercoledì del mese, al solito ne raccoglieremo l'esito in modalità safety mode solo giovedì .

 

Per quanto concerne l'operatività ingresso su titolo Juventus con qualche migliaia di pezzi con logica trade long mordi e fuggi su ricopertura short. Non c'erano segnali ma se non vado errato domani verranno consegnati i nuovi pezzi, dopo ricapitalizzazione; il massacro shortista potrebbe invertire da un momento all'altro. Non c'erano comunque segnali di sorta se non volumi elevati nei giorni recenti. Il titolo, come tutti quelli del mondo sportivo, non vale nulla. Ma la Juventus è prima in classifica (mi sembra !).

Acquisto anche di pezzi ETF Natural Gas su ennesimo "shock ribassista" con tanto di gap-down sul future nel giorni scorsi. Sembra proprio che nei prossimi anni la bombola del Gas la regaleranno ... un po come successe anni fa per zucchero, cotone ed altre commodity ... giusto ?

 

posted on: 18:56