Venerdi 29/03/2024 ore 06:08:57
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento del 20 Gennaio 2012"

 

January, 2012


Commento del 20 Gennaio 2012

20 January, 2012

Commento scarsissimo perchè anche oggi l'intera giornata è stata dedicata al lavoro, sin da prima che sorgesse il sole. Nonostante abbia onorato l'impegno quotidiano del privè, dall'apertura del mercato le attività professionali si sono moltiplicate aumentando anche il grado di priorità e causando quasi uno svenimento verso le 14 quando mi trovavo sfinito senza aver nulla nello stomaco dalle 5 di mattina, soffocato da nuovi pushing in relazione a dinamica conclusive di una trattava particolarmente significativa dal punto di vista economico.

 

Dando uno sguardo ai mercati, dopo le 17, mi ha colpito Finmeccanica su cui avevamo dato l'altro giorno un segnale di buy over 3.10 sul privè. Rotto questo livello il titolo chiude a 3.32 con un apprezzamento daily del +10%.... Avrei certamente voluto prendere posizione sul titolo, quantunque sacrificato giorni fà per Unicredit (con successo), ma la disponibilità economica non ha permesso. Sono infatti in quella fase del processo trading in cui la liquidità è zero (dovrebbe durare, per mia policy di Money Management, solo quale ora/giorno) e l'impegno che mi ero preso era quello di chiudere subito il trade su Juventus. Il titolo però non spacca e non crolla sotto i livelli di stop loss imponendoci di mantenere la posizione in essere. Altri contanti sarebbero dovuti rientrare da stradde FTSE/MIB ma lo scenario di forza non ha consentito manovra. Per cui in paralisi da liquidità non ho operato e volto pagina preparandomi ad una nuova settimana.

Comunque chiudo questa week molto contento del signaling che dall'inizio dell'anno ha generato un rapporto WON/LOST davvero molto elevato, grazie ad alcune migliorie sulle condizioni di ingresso sempre più "sicure" (di contro si aumenta il nunero di condizioni di trade Non Appliabili) e  con segnali long ad esito "esplosivo" tipo BMPS e FNC stessa (a memoria). Soldi permettendo faremo un buon 2012. Nel frattempo buon weekend.

 

posted on: 17:48