Venerdi 29/03/2024 ore 08:54:13
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bella Seduta 23 Gennaio 2012"

 

January, 2012


Bella Seduta 23 Gennaio 2012

23 January, 2012

Questo di lato era lo scenario al close del venerdì del nostro mercato: avevamo spaccato la fan bear, in intrasettimanale, ed in un sol colpo colpita il giovedì e poi ricolpita il venerdì la fan bull 1x2 con precisione maniacale. Oggi, con closed a 15907 sui massimi di seduta, si ha un intrasettimanale over fan bull e quindi oltre ad esserci liberati di una forza ribassista si guadagna (con il beneficio del "se" closed settimanale) anche una linea di forza. S&P500 sui top che previdiamo al massimo in area 1322 in questa settimana.

 

Tutta la forza relativa Italiana (rispetto USA e Euro) ha origine sul discorso del debito Greco e dell'intervento delle Banche Italiane: le obbligazionari di Stato Greco (es GR0110021236 a scadenza Marzo) oggi comunque non miglioravano molto (prezzavano 40 su 100 a rimborso) e forse questa news serve solo a giustificare gli interventi di ricopertura short sui titoli "NIGHTMARE" ed in particolare UC e BMPS che oggi proseguono nel cammino apparentemente esplosivo da +13% daily. La situazione è comunque delicata e relativamente incerta ma è indubbio che per aspetti relativi a stop loss di prodotti Sed.Ex sembra proprio il caso di provare ingressi long sul mercato FTSE/MIB, che magari verrà trainato da ENI o da altri titoli nella logica di rotazione del paniere, andando a target in area 16500 nei prossimi giorni. Ci proveremo domani in open se sopra 15758 (fan), non so con quale soldi ma l'intenzione è di provarci con stop loss sotto 15300.

 

L'operatività non ha visto trade, purtroppo, perchè non ho chiuso posizioni long e non le ho chiuse perchè i profitti mancavano od erano mance che non mi interssa portare in cassa. Detto questo è forte "la rosicata", in tutta onestà, per nostro titolo Finmeccanica che dovevamo perseguire in trade long già da giorni e che era nostra posizione cassettista: non abbiamo fatto nulla per mancanza di liquidità. Questo è tutto. A chi il pane a chi i denti ....

Consola tuttavia l'apprezzamento di tutto il portafoglio fra cui anche il GAS, ed allora meglio così che un calcio al culo. Purtroppo il trade non è il mio lavoro e mi devo accontentare di quello che posso fare.

 

posted on: 18:25