Venerdi 26/04/2024 ore 05:06:58
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al close del 27 Gennaio 2012"

 

January, 2012


Commento al close del 27 Gennaio 2012

27 January, 2012

La seduta di borsa del 27 gennaio 2012 non ha fornito particolari spunti rispetto a ieri, giornata dove non siamo riusciti a commentare pur avendo rispettato come sempre l'impegno gentleman del privč quando il sole ancora deve sorgere e quando i rompicoglioni ancora dormono sonni profondi.

 Oggi il mercato innesca un meccanismo di volatilitą rispetto ai top guadagnati in questa settimana; nella figura lo scenario a candle 15'.

 

 

Il close penalizza l'andamento del mercato ma rimaniamo di view positiva almeno nel brevissimo termine per diverse ragioni, fra cui stop di prodotti short Sed.Ex. ancora mancanti, passaggio in angolo bull S9T prima del passaggio in fase bear in angolo di crash, close weekly over fan bull, altro che evito per brevitą e che troverete nel commento generale del weekend sul privč. Tuttavia ci aspettiamo un indebolimento del mercato americano. Questa circostanza potrebbe essere spiegata da news in ambito euro-debito con focus sul paese Italia.

 

L'operativitą ha visto acquisito di posizioni long FTSE/MIB in area 15950 nel tardo pomieriggio, a freeze completo dello sbilanciamento short su straddle FTSE/MIB in essere da tempo. Primi target sempre quelli dati diversi giorni fą in area 16350-16550, probabilmente in spike orario. Fatti i target dovremmo assistere ad una violenta correzione. Speriamo che prima si facciano gli spike poi intervengano le correzioni, altrimenti questo freeze č stato un errore. Non entra ordini di acquisto su Finmeccanica.

 

posted on: 18:17