Sabato 27/04/2024 ore 02:04:27
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Timing ancora buono al 20 Febbraio"

 

February, 2012


Timing ancora buono al 20 Febbraio

20 February, 2012

Mercati relativamente volatili ma comunque in forza sin dall'apertura, tecnicamente per via delle decisioni dei musi gialli di ridurre le riserve obbligatorie delle banche e di foraggiarle con ulteriore liquidità. Anche il mercato americano prosegue in forza con un future positivo al Globex sin dalle 5 del mattino. Qui il trend è pesantemente "continuum" in quanto il mercato non cede davvero nulla ed avanza lentamente verso il suo target. Altri indici europei ben impostati.

Tutto ciò è in linea al timing bullish (data di Gann statica e setup del III mercoledì del mese), timining che ormai dovrebbe avere le ore contate (e lo si capisce forse dal valore delle obbligazioni Greche a scadenza Marzo, oggi scese a 36 su 100); riteniamo che, con tutta probabilità ed a meno di "soprese" negative sul close americano, domani in open si raggiungano gli ultimi target del mercato FTSE/MIB. Più in dettaglio i brokeroni hanno forzato il mercato al close per avere una chiusura a 16724 e quindi domani mattina ci vorrà solo una leggere spintarella all'apertura, meno dell'1%, per portare a stop uno o due prodotti Sed.Ex. ad alta leva short. Da giorni e giorni stiamo puntando su questo evento e lo scenario che si configura è che domani il MM non si farà trovare in denaro sui prodotti long dopo aver passato a stop i minishort, mettendo in crisi nell'attuazione del sell long sui target. Questo è l'unico rischio quando si applicano queste tattiche di trading e gli eventi non si verificano in intraday. Riteniamo che questi scritti rappresentino il massimo del know-how e qualcuno lo vada a spiegare al HAL9000 Google che ci ha dato rank 2 facendoci desiderare che muoiano tutti bruciati vivi.

 

L'operatività ha visto acquisito massiccio di ulteriori posizioni long FTSE/MIB appena chiuso il gap-up formatosi in apertura.  Gli ordini di sell impartiti in mattinata su tutto il pacco long non sono entrati, ovviamente, e questo non ci ha fatto piacere perchè temiamo avvenga quando indicato sopra. Ci vuole sempre fortuna nella vita, oltra la capacità di intendere e di volere.

Entra però in asta di chiusura la vendita di nostri pezzi Gabetti a 0.132 con una pedita netta di 5€. Abbiamo atteso tutto il giorno per vederli eseguiti, oltre che settimane per vederli risorgere dall'inferno, ma alla fine  abbiamo spuntato un pareggio sostanziale.

 

posted on: 17:52