Domenica 17/10/2021 ore 02:08:01
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Storno ma sempre over fan 16639"

 

March, 2012


Storno ma sempre over fan 16639

05 March, 2012

Mercati deboli e con dinamica di volatilità. Tutto si origina con un future negativo sin da questa stamattina alle 4.45 e poi sui dati macro europei che non battono le attese. Anche S&P500 non mostra più forza dopo "decine e decine" di sedute di micidiale trend continuum. Ciò nonostante non si configurano ancora pattern inversivi bear. C'è da dire che, solitamente, dopo top in trend di questa entità si cercano diversivi per scrollare gli shortisti dal mercato prima di avviare un reverse, diversivi che si configurano con volatilità, aperture in gap-up rispetto ai close precedenti, violente inversioni bullish intraday , rottura di massimi con pochi pezzi ed altri artifizi che menti diaboliche riescono a mettere in atto per scrollare chi è nel verso giusto. Tuttavia ri-preciso che non siamo per un reverse a queste quote, almeno per un altro paio di giorni, e per noi in questa "puntata del film trading" stavolta comandano i prezzi e non la ciclicità del mercato che si appresta a chiudere l'importantissimo time-cycle 52-week nella giornata di giovedì, giorno in cui si esauriranno anche altri cicli del mercato. Nonostante i timing qui la quota spartiacque è la fan FTSE/MIB 16639 opening weekly coincidente con altri livelli di diversa natura.

 

Per il trading oggi è andata bene nonostante abbia essenzialmente operato con ordini automatici immessi in open, dopo pranzo e con l'azione al closing dopo le 5.  Venduti pezzi minishort in profitto (avvremo potuto far meglio di una 50-na di punti), venduti pezzi residui minilong in profitto nel pomeriggio e rimasto solo con 1000 pezzi short di copertura al portafoglio long.

Quando abbiamo chiuso gli short, in area 16680 sui cattivi dati euro, abbiamo avuto anche il "coraggio di comprare pezzi ISP che aspettavamo a 1.444 (fan), spostando l'ordine al meglio e comprando sui minini di giornata. Infine non entra l'ordine su A2A che avevamo inserito a 0.733 a 4 tick sotto il minimo di oggi 0.737 (come da piano trading ... sui ribassi fino a 0.73, stop closed sotto 0.718) e quindi in chisura abbiamo messo nuovamente le mani sul GAS che segna un nuovo minino su ETF. Dovrò indagare comunque su cosa replica l'ETF perchè qui la divergenza col future WTI è notevole; già avevo eseguito questo studio tempo fa e ne ero venuto a capo.

Di sotto gli eseguiti: siamo tra i pochi ad inserirli e fra gli unici a metterli prima degli esiti.

 

 

****

Se tutto va bene il weekend lanciamo il nuovo sito !!! stamo a lavorà de notte !

 

posted on: 19:12