Giovedi 18/04/2024 ore 03:02:16
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Gann Level non mente"

 

March, 2012


Gann Level non mente

13 March, 2012

Seduta nettamente positiva con FTSE/MIB fra le borse migliori d'Europa e con mercati americani che nel pomeriggio hanno supportato l'andamento positivo dei listini Eurpoei. Al di là delle news che potete trovare altrove, la prestazione è legata al mondo bancario, con prestazioni che vanno dai +3% di UC e ISP al +5% di Banco Popolare, ma anche al settore industriale con la nostra Finmeccanica che strappa un +6% e che avevamo indicato in acquisto nei giorni scorsi sul nostro blog. Siamo del tutto titolati a sbandierare questo successo perchè non utilizziamo la tecnica dei bari ossia dei post a posteriori se e quando le cose hanno funzionato. Ci fa anche piacere, nettemente di più, la dinamica del nostro mercato in riferimento al comportamento sul Gann Level commentato ieri, che descriviamo uno strumento di precisione necessariamente millimetrica, ed anche al Movimento FIB che rappresenta una delle nostre personali scoperte, quantunque non sia sicuramente la scoperta di una palla di vetro che predice il futuro, ma un breve termine sicuramente riesce a farlo.

Detto questo lo scenario che si potrebbe configurare sui mercati e soprattutto su nostro è quello di una "rotazione" di settore, ossia con un move di capitali dal settore bancario, che comunque ha fatto molto, verso settori rimasti più indietro e che comunque fanno profitto, quali energetici ed industriali. Diverso il discroso per settori ancora "morti", come i media ed i tecnologici, che richiedono necessariamente una ripresa economica che in questo momento francamente non riesco proprio a vedere.

 

Per l'operatività abbiamo fatto quello che dovevamo, ossia entrare long su FTSE/MIB anche se l'ingresso si configura più come bilanciamento della posizione short di hedging che altro. Abbiamo venduto Finmeccanica in profitto, sebbene erano pochi pezzi. Qui forse siamo caduti nel solito errore di vendere troppo presto. Comunque a ricomprare si fa sempre a tempo a vendere no.

****

Sto lavorando sul nuovo sito ma il lavoro è tanto... ci vorrà molto tempo perchè il tempo non c'è ma in questo modo potremo andare su canale Mobile e su contenuti interattivi basati su autenticazione utente (ovviamente non del directory Google). Ci siamo dati un lavoro enorme !

 

posted on: 18:25