Sabato 20/04/2024 ore 04:27:14
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mercato ancora pericoloso (16 Aprile 2012)"

 

April, 2012


Mercato ancora pericoloso (16 Aprile 2012)

16 April, 2012

 Il close di oggi non descrive l'andamento del mercato estramente volatile e che su FTSE/MIB si appresta a formare una configurazione di congestione. Si apre malamente rossi, come avevamo previsto nel weekend, ma per pochi punti di indice non si raggiungono certi target che speravamo potessero avverarsi oggi in modo da liberarci di una zavorra ribassista prima del giorno 18, nostro timing di esaurimento di maledette forze negative. Da quel nuovo minimo parte un movimento rialzista molto deciso, al test della linea della morte in area 1450x, che poi in volatilità e con ripetuti cambiamenti di fronte porta l'indice fin in area 14700 con grande violenza. Da qui tutto cambia nuovamente portando ad un close in area 14400, nostro numero magico per il momento segna una tenuta al close. La candle daily è di tipo dojy (indecisione), il trend volumetrico non indica nulla di particolare, pertanto sarei ancora prudente sul mercato anche a costo di perdere 300 punti di indice, circa un 2%, per essere più confidente di non lasciar sul piatto migliaia di punti di indice ... Il momento è delicato ed il mercato è pericoloso.

Per quanto concerne l'operatività devo premettere, anche se poco professionale, di star attraversando un periodo molto buio della mia vita, al limite della sopportazione di una tortura crude e continua, senza fine e senza speranza. Siamo molto forti nella resistenza psico-fisica ed il trading ha fatto scuola in questo senzo, ma la pressione è molto forte ed in questi giorni è aumentata da quella del lavoro su cui sono chiamato a grande impegno e concentrazione... siamo quindi nel mezzo di un tunnel da cui speriamo di uscire vincitori....Che Dio ci aiuti.
Ciò nonostante abbiamo messo in vendita i nostri pezzi short a 14250 di indice, in prima mattinata: sul book ad 1 tick dal denaro del MM c'era un altro "furbacchione" con 6000 pezzi ed anche lui si è visto privato di un successo.  Non ci siamo azzardati a venderli sui rialzo perchè lo scopo di quei pezzi è di perdere tutti i soldi investiti, pur se con qualche guadagno intermedio come nella giornata di oggi dove avremmo ricomprato ugual pezzature in area 14500/600 .... davvero peccato ma doveva andare così.


Dómine Deus, Rex caeléstis,
Deus Pater omnípotens
Domine Deus miserére nobis
Domine Deus súscipe deprecatiónem nostram.
Domine Deus miserére nobis.

 

posted on: 18:07