Domenica 17/10/2021 ore 03:18:32
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bel movimento dopo panic e già su un test"

 

May, 2012


Bel movimento dopo panic e già su un test

07 May, 2012

Commentiamo molto dopo il close quindi guardiamo a domani; dopo apertura panicata da scia closed USA del venerdì, future negativo, notizie del weekend in area euro, il mercato risorge disegnando al close una bella reazione bull. Questa la sintesi, ne trascuriamo i razionali. Molto bene l'impiantistica fan FTSEMIB (guardare figure sotto come riferimento) che vede un appoggio su fan bear 13555 per arrivare su fan bull 14326 in un classico movimento di rimbalzo dalla fan bear alla bull come fosse un manuale aperto.

Le motivazioni pragmatiche che hanno animato il rebound legate al mercato Sed.Ex. le sappiamo bene e come dicevamo nel commento del WE un rebound bullish violento era condizione NECESSARIA per dare affidabilità al segnale. Segnale già esaurito con test sull bull che magari fosse vinta farebbe rinasciare l'impianto che abbiamo dato per morto in quanto non crediamo alle configurazioni di doppio minimo. Lasciamo al mercato mostrarsi per quello che è, senza ansia.

 

Per l'operatività bene. In apertura liquidate un po di posizioni short con passaggio in stato di sovrappeso long, riportato in freeze in area 14100 nel primo pomeriggio. Fatti quindi 500 punti a rialzo. Sui ribassi domani potremmo riprovare ad allentare le posizioni short in profitto in area 13900 per poi tornare a freeze e parziale hedging di portafoglio long, portando a casa guadagnucci intermedi. Comunque non sono queste le performance che ci aspettavamo: abbiamo sempre creduto ai bancari, li teniamo gelosamente da parte per momenti migliori, ripagandoci di averci creduto.

 

posted on: 19:51