Sabato 20/04/2024 ore 03:21:22
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Oggi bene preparati al peggio"

 

May, 2012


Oggi bene preparati al peggio

09 May, 2012

Seduta pesante sui mercati finanziari che solo nel finale migliorano leggermente la performance giornarliera con chiusure meno peggiori dell'intraday. Evitiamo di riportare le ragioni (news) additate a questo nuovo movimento ribassista (leggere altrove) ed evitiamo anche di ripertere commenti già fatti da una settimana a questa parte circa la perdita di importanti livelli di supporto che hanno avviato i movimenti degenerativi di queste ultime sedute.

ingaggiato trading e colpito nemicoSolo da osservere che da qui a 11000 punti FTSE/MIB esitono diversi "numeri" che potranno avviare rimbalzi del listino ma l'impressione è che si possa trattare di movimenti di mera ricopertura short selling, non credendo assulutamente a configurazioni di doppio minimo. E qualora i rimbalzi siano duraturi nel tempo li misureremo con la nostra impiantistica fan bullish che potremo ricostruire solo dopo diverse settimane dalla formazioni dei minimi, quando l'osservazione del movimento reattivo bullish sarà accompagnata dalla formazione di un massimo. Tutto ciò per dire che è molto difficile prevedere quale e quando sarà la formazione di un bottom: attualmente abbiamo diverse ipotesi che discuteremo a tempo debito.

 

Bene oggi l'operatività sul mercato avendo immediatamente riaperto posizioni short in apertura su FTSEMIB che si presentava "falsamente" positivo in area 14050 e quindi sotto quota 14100. Non riportiamo pre brevità gli eseguiti. Abbiamo chiuso questo blocco short in buon profitto nel primo pomeriggio in area 13670 ed al close l'andamento del mercato over nostro sell ci premia. Riapriremo domani le stesse posizioni in caso di open over 13450/500.

Male ovviamente il portafoglio azionario mentre su nostra storica commodity iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel. L'obiettivo per domani è la risoluzione dello straddle FTSE/MIB in profitto in modo da avere liquidità per acquisti di titoli azionari sui successivi ribassi.

 

posted on: 18:01