Domenica 17/10/2021 ore 03:13:01
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"No Way for Bull (14 maggio 2012)"

 

May, 2012


No Way for Bull (14 maggio 2012)

14 May, 2012

Eccoci a commentare il close con un po di ritardo per via di impegni oggi molto intensi sin da quanto il sole non era ancora sorto.

Ancora una seduta bearish non confinata al mercato italiano ma ben visibile in tutta Europa, con "eco" sul mercato americano che comunque non segna mai performance ribassiste come le nostre. Fra i vari market mover anche le trimestrali e per quelle che ho visto girare sul new box push del TOL di Banca Sella, mentre lavoravo, sono tutte sistematicamente negative. Tutto ebbe origine da quel top di incrocio fan di S&P500 che ben individuammo come top in un incrocio fan proprio su un top fase bull S9T in angolo di comando (commentammo anche la frustazione di non aver operato su quel mercato) ed eccoci quindi su dei livelli dai quali è impossibile risalire la china, anche solo temporaneamente, se non si raggiungo certi target ribassisti. Qui di sotto l'andamento FTSEMIB in grafico BB15 minuti dobe è ben visibile la portata dello storno odierno, in dinamica trend continuum tale da contrarre in modo netto l'ampiezza della banda come se fosse uno stallo. Pur se non ci fanno vedere i volumi sull'indice (sti cazzi!), il recupero al close è effimero anche perchè non si muove oltre 100 punti dal bottom, variazione che è pari allo spread di un certifcato RBS, un long ad esempio, tuttio della serie non ce guadagnate un cazzo in intraday pure che beccate er minimo. Osando in overngiht significherrebbe suicidio se l'open di domani fosse 200 punti sotto il close di stasera, una vera mattanza. No WAY quindi, anche in questo caso, per i tori azionari.

 

Andamento FTSEMIB in grafico BB15 minuti

 

Detto questo noi abbiam provato, al di là dei razionali tecnici che hanno animato il movimento ed del nosto forecast di breve termine, a chiudere un po di short nel pomeriggio entrando l'ordine solo di una parte; più precisamente abbiamo spezzato in 5 unità a livelli di 100 punti di indice fino ai nostri potenziali target ribassisti. Domani sui rialzi potremmo decidere di lasciare il sovrappeso long visto che oggi il transato in vendita su certi prodotti long SedEx era consistente: che abbiamo mollato l'osso in perdita i coraggiosi tori trader on line ?
 
Strumento: RBFTMIBSLMS17900AB17542E310321 - GB00B6HYH612
      - Operazione: Vendita
      - Quantità/Valore Nominale: 400
      - Quantità/Valore Nominale eseguiti: 400     
      - Prezzo limite: 0.41     
      - Prezzo esecuzione: 0.41
      - Data esecuzione: 14/05/2012 15:38:27.
      - Commissioni: 2    

 

posted on: 18:21