Giovedi 25/04/2024 ore 10:00:25
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Milestone Bear dei Padroni"

 

May, 2012


Milestone Bear dei Padroni

15 May, 2012

Commentiamo una giornata che abbiamo vissuto solo parzialmente per via di impegni presso clienti dalle 11 alle 16.

E' stata una giornata amara che completata una milestone del movimento ribassista del nostro mercato, in uno scenario decisamente pompato visto che l'impatto delle news sul fronte Greco hanno prodotto movimenti a ribasso anche sugli altri indici ma per nulla equivalenti al -2.8% e ritorno in doppio minimo di FTSE/MIB. Ci possono starte ragioni di prossimità al pease Grecia, ci possono stare anche ragioni di presenza massiccia delle nostre aziende ma certamente la Grecia non conta così tanto per spiegare il movimento FTSE/MIB, animato da ragioni manipolative legati a prodotti derivati ed oggi, in particolare, su SedEx con un certificato long RBS a stop 13361. Sono giorni che aspettiamo questo evento e non siamo mai stati ingannati da closed in rimbalzo ma sempre sotto 14100 punti.

Ecco nel grafico BB 15 minuti la cronaca di una dinamica da padroni, anche leggermente sporca rispetto a come smaghinavano i precedenti Signori ABN Amro. La seduta odierna parte dal fuori banda BB+ :

  • Al punto 0, guarda caso le 15 in punto parte il movimento ribassista: le quindici di fuoco
  • Al punto 1 si segna un minimo, 30 ' dopo, in a 13562.04, ossa 1.04 punti di indice sopra lo stop. Padroni.
  • Al punti 2 (seconda candle blu) si segna un pattern inversivo di fagocitamento con target middle
  • Al punto 3 viene fatto abortire anche questo segnale ad elevato win rate, su 50% dell'ultimo range, in area 13500
  • Al punto 4 dove eravamo presenti, violentissime smaghinate per affossare l'indice che si stava riprenendo in convergebnza verso la middle
  • Al punto 5 il target; si precisa che il certificato è stato messo in stato di non negoziabilità, almeno da Sella, circa 15' prima dell'evento. Ciò non è leale visto che a rimborso pagheranno meno per via del minimo intraday (valore di rimborso) decisamente sotto il punto di non negoziabilità (circa 100 punti sotto)

 

andamento mercato ftsemib al 15 maggio buon trading contro i padroni

 

In questo racconto c'è molto del know-how di trading degli ultimi anni, più o meno...

L'operatività ha visto apertura di posizioni short (sovrappeso intendo) sin dall'apertura. Abbiamo lasciato insertito 3 ordini di sell di tutte le posizioni short in area 13500-13400-13300 ed al ritorno ne abbiamo visto eseguite 2 portando a casa un profitto superiore a quello della perdita da stop loss del certificato (che non abbiamo mai messo in vendita se non a 5 punti dal target, vedendocelo rifiutato): Strategia di "trading duale".

Poi abbiamo eseguito anche l'ultima tranche che poi abbiamo dovuto riacquistare prima del close in quanto entrati su un nuovo certificato long FTSEMIB (stradde totale 2:1 long:short) oltre che eseguire un ingresso su BMPS con un miglialio di pezzi come primo acquisto da qui ad eventuali 11000 punti di indice o 9300 circa che siano.

 

posted on: 18:13