Giovedi 18/04/2024 ore 13:19:19
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Una bella giornata di Borsa (22 Maggio 2012)"

 

May, 2012


Una bella giornata di Borsa (22 Maggio 2012)

22 May, 2012

E con l'ingresso odierno nel nuovo timing Gann Square FTSEMIB, il mercato trova la forza di andare a rialzo con il nostro indice "Re d'Europa" a conferma che i Sacri Scritti (gli ultimi saranno i primi) sono le uniche letture da fare. In Italia abbiamo aperto addirittura con un gap-up, come a Pasqua del 2008, di cui ricordiamo incredulità di un pattern bullish di breve termine (e quindi facciamo tesoro di questo immotivato scetticismo) avallando congetture rialziste di fine Maggio. Il nostro segnale di reverse di ieri andava a cozzare in mattinata con area 13330 FTSE/MIB, con elevata precisione, con un successivo deprezzamento, lasciandoci suppore che la spinta rialzista fosse purtroppo già terminata. Ed invece nel pomeriggio con un close a +3.4% MILANO SPACCA !!!

Fra le store migliori i nostri fedelissimi Bancari, ma anche di settori eterogeni (cementieri, industriali ecc) fra cui regina è STM proveniente da un gigantesco stato di ipervenduto e successiva ricopertura di short selling. Oggi non l'abbiamo segnalata al privè preferendo storie a maggior probabilità in un paniere di segnali che si presentava davvero vasto. In genere questo movimento si configura solo come pattern di ricopertura short, ma poco importa per chi come noi aveva creduto in questo pattern bullish provandoci ancora sui bancari e su nostro primo pallino, Unicredit.

 

Trade Small Call Segnali Operativi long shortPer quanto concerne il trading oggi siamo del tutto titolati ad esaltare nostre capacità di Signaling su Small Cap, segnali operativi su small cap ed altre simili keyword. Espungata infatti ESPRINET nel primo pomeriggio, prima delle sospensione, notovele SCATARRATA in faccia al broker Milanese che ha smaghinato short selling per intere settimane. Precisione di timing notevole, in tutta obiettività, visto che siamo entrati ieri pomeriggio.

Ci infastivamo tempo fà leggendo su altri siti, sollecitati da lettori del nostro blog, le noiose storie "La gestione della posizionie: il titolo segnalato giorni fà..."  storie che andavano avanti per settimane intere, passando però in archivio le segnalazioni delle storie che non funzionavano ossia transitate a STOP LOSS. Numerose segnalazioni pervenivano alla nostra attenzione in cerca di giustizia. Oggi invece abbiamo perso l'abitudine di andare a leggere chi non merita il nostro click, e soprattutto siamo contenti che "real time" (e non a posteriori abbiam) dato dimostrazione della bontà dei nostri trade signal, questo specifico oggetto di scozzata in faccia sulla base di considerazioni metafisiche supportate da pattern sui volumi. E Daje ! Iaquinta .... gooooo !!! :-)

Non entrano ordini di vendita su BMPS e su Natural Gas che speriamo di veder eseguiti domani. C'è ansia in noi in quanto non crediamo di aver visto i minimi, abbiamo tanti cerini in mano e qualcuno vorremmo portalo in Cassa senza tribolare ulteriormente.

 

posted on: 17:55