Domenica 17/10/2021 ore 02:33:47
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Close weekly in camminamento su fan bear"

 

May, 2012


Close weekly in camminamento su fan bear

25 May, 2012

La giornata di oggi, monotona fino allo spunto pomeridiano, non ha dato indicazioni diverse di quelle che avevamo durante la settimana, sempre non chiare e con principio di dualità del mercato finanziario. Le chiusure delle borse europee in frazionale positivo, tra cui quella del nostro FTSEMIB, segnano tenute dei minimi del recente periodo (che in italia sono quasi i minimi storici) ma non spaccano i livelli di resistenza che avremmo voluto vedere infranti. Il close FTSEMIB, oltre ad essere sotto il close del valore della fan bear di questa settimana (testato anche oggi 13300), è anche sotto quella della prossima week (sebbene di poco), indicando un probabile scenario di camminamento su questa bear a meno che non intervengano forze rialziste che potenzialmente ci sono nel medio termine (cfr. Setup del Gann Square avvenuto in settimana) ma che dovranno far i conti con il money flow su alcuni prodotti derivati long a grande leva. Noi, a stasera, non possiamo avanzare ipotesi senza il close USA e appunto con un mercato che non spacca ed i cui titoli non vanno oltre quote di ricopertura short. Ci lavoriamo nel weekend.

 

Per quanto concerne l'operatività di trading on line oggi abbiamo portato in cassa un altro trade su Esprinet, pezzi provenienti sempre dall'altro giorno, pezzi che abbiamo esaurito nel pomeriggio poco prima della sospensione e di cui non riportiamo eseguiti. Altra sputata in faccia al pezzo di merda che gestite la macchina software. Ci dispiace non aver creduto nel potenziale target 2.6€ circa, per i prossimi giorni, ma era importante contabilizzare perchè al close mensile volevamo avere risultati buoni per sostenere il morale e la costante fiducia in noi stessu. Inotre siamo ben sbilanciati long (nonoste lo straddle FTSEMIB sia leggermente sbilanciato short) e la "politica" che avevamo imposato ad inizio anno era essere un po più scarichi in estate per dedicarci anche ad altre passioni senza il peso perenne della borsa, ossia con un peso leggermente minore di quello "invernale".  Quindi ok così e buon WE.

 

*****

 

Vogliamo spendere 2 righe, ancora una volta, sul ranking HAL 9000. Qualche mese fa, un mediocre del trading ha aperto un nuovo sito (che peraltro è proprio brutto brutto).  Si tratta di un soggetto noto a fabiolongo.com, che cancellò post sul forum della sua cricca perchè puntavano al mio sito pur essendo stati spontaneamente inseriti da gente in cerca di confronto; soggetto noto anche per cancellare i post scomodi. Il soggetto è uno di quelli che campa di corsi e di attività correlate al trading ma certamente non di trading.

Ben supportato da WEB Master e SEO, oltre che dal magazine che lo sponsorizza (ma li paga per scrivere quelle cagate ?) e dal suo forum su cui scrive che gli danno backlink, ha già un page rank 4. Ha però un Alexia Trafiic Rank di 7M e una Reputation pari a 2. L'Alexa Traffik rank più è un valore che più è vicino a 0 più il sito è importante e ovviamente più la reputation è alta più il sito è importante. La nostra situazione la trovate a http://www.alexa.com/siteinfo/fabiolongo.com. Dunque siamo dei giganti in confronto a questo sito, anche per anzianità del sito. Ci si chiede quindi a cosa serva il ranking di HAL9000, soggetto che probabilmente riceve denaro dai SEO per pompare ll valore dei siti che loro gestiscono. Tutto il mondo è paese.... cercheremo di fare indagini attraverso competitor di HAL 9000 che poi renderemo pubbliche su questo sito.

Quello che conta per noi è solo il traffico sul nostro sito , che cresce lentamente,  ma continua sempre a crescere a discapito di tutti. 

Inoltre anche abbiamo dato prova di essere certamente più bravi di chi "vorrebbe farlo per mestiere" ma purtroppo non ci riesce.

 

posted on: 18:06