Sabato 20/04/2024 ore 14:19:53
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al close del 29 Maggio"

 

May, 2012


Commento al close del 29 Maggio

29 May, 2012

bull o bearNon c'è risoluzione nella giornata di oggi per il nostro mercato e lo scenario presenta connotati di "mercato efficiente" con apprezzaemento consistente delle economie "sane" (sarà vero che sono sane ?  o sono solo dei figli di puttana alleati con i musi gialli del cazzo ?) come DAX, S&P500, CAC e penalizzazione dei mercati critici come IBEX. 

FTSE/MIB,  l'Italia finaziaria, si attesta con un close  frazionale positivo vaiggiando quindi nel limbo tra l'inferno ed il paradiso. Sappiamo che, a parte momenti di durata momentanea, non ci sono mai pareggi e mezze misure. Il gioco a dadi fra Bull & Bear dovrà comunque terminare e noi crediamo ancora che nei prossimi giorni dovremmo apprezzarci almeno un po prima di completare alcuni target ribassisti rimasti in sospeso da diversi giorni. Sospesi solo perchè non conveniente ai Market Maker in questi giorni. Si aspettano un po di pesci in più nella rete, prima di chiudere la cinta e tirare in barca tutto il pescato.

 

Per l'operatività non abbiamo fatto nulla in quanto "attendisti / impiccati" pur se armati di strategia duale sul mercato che ci consentità di cogliere profitti intermedi in qualsivoglia direzione il mercato si muova. Il bilancio mensile, peraltro, è positivo e vogliamo chiuderlo bene, proprio grazie a tali trade "intermedi". Delude Banca PEL che passa su un livello di stop loss teorico, anche se l'avavamo comprata poco a qualche tick dal livello di stop per minimizzare il rapporto rischio/beneficio. Per noi comunqe nessun problema, non esiste il concetto di stop loss reale. Mettiamo nel cassetto operando in startegia piramidale fino a dove le finanze supporteranno. Molto easy molto corretto molto bene. 

 

posted on: 18:22