Martedi 16/04/2024 ore 08:39:13
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Commento al Close 30 Maggio 2012"

 

May, 2012


Commento al Close 30 Maggio 2012

30 May, 2012

Non ci sentiamo di commentare nel dettaglio questa giornata di borsa, un po per rispetto alle vicende negative legate al terremoto in zona di Bologna (anche se non le abbiamo potute seguite in dettaglio) un po perchè è stata una giornata "no" a livello personale. Tra queste negatività personali c'è stata l'impossibilità di pescare, stamattina, per via di condizioni marine avverse, dopo aver migrato ieri sera verso il mare. Da questo fault si è poi innescato un processo a catena che ci ha portato a stremarci oltre il peso della sveglia alle 4.30 per essere operativi in acqua ore 5:15.
Il mercato oggi storna pesantemente in uno scenario di volatilità. Non è bastata la buona performance del mercato USA di ieri. Si frappongono forze ribassiste di varia natura, fra cui quelle legate a prodotti long derivati, ormai transitati in stato di grande leva; al close lo scenario è anche peggio dell'open e quindi non vediamo prospettive rosee nel brevissimo termine, a differenza di quanto credevamo fino a ieri sera al close.
 
Valuteremo la chiusura delle posizioni short FTSEMIB, sicuramente almeno del sovrappeso in essere, in area 12650 circa nella giornata di domani o dopo domani. Sotto area 12500, persi al close, lo scenario si fa davvero pesante ma forse sarebbe meglio così nel senso che non amiamo gli "stillicidi" e se c'è un target a 9000 punti circa di indice da fare preferiremmo vederlo fatto domani mattina in open che, magari, a Ottobre 2012 con una serie di finte rialziste che, per come intendiamo il trading, ci farebbero solamente perdere tempo.

 

posted on: 18:08